polynum.org

Da stranieri a cittadini. Educazione interculturale e mondo globale - Milena Santerini

DATA DI RILASCIO 07/06/2017
DIMENSIONE DEL FILE 4,54
ISBN 9788861845763
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Milena Santerini
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Da stranieri a cittadini. Educazione interculturale e mondo globale in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Milena Santerini. Leggere Da stranieri a cittadini. Educazione interculturale e mondo globale Online è così facile ora!

Troverai il libro Da stranieri a cittadini. Educazione interculturale e mondo globale pdf qui

Oggi si rischia di rispondere alla globalizzazione e alla paura del futuro con antistorici muri. Tuttavia, nelle società sempre più «al plurale» riprende con maggior forza il progetto dell'educazione interculturale che mette in dialogo visioni diverse, non solo etniche ma anche sociali, politiche ed economiche. Le migrazioni, fenomeno che accompagna i mutamenti demografici e l'invecchiamento dell'Europa, si presentano nel quotidiano con molti volti diversi: «seconde generazioni» nelle scuole, rifugiati dal disordine mondiale, badanti con gli anziani, adolescenti soli, lavoratori indispensabili ma invisibili. Il dialogo interculturale, che non pretende di assimilare né relativizza le differenze, crea persone sensibili, capaci di vivere insieme e consapevoli di un destino comune, per rendere cittadini coloro che credevamo stranieri.

...rmazioni da mostrare agli ... I. Biemmi, Educazione sessista ... Da stranieri a cittadini. Educazione interculturale e ... ... . Stereotipi di genere nei libri delle elementari, Rosenberg & Sellier, Torino, 2018. Per gli studenti ERASMUS . Gli studenti Erasmus dovranno portare all'esame i seguenti testi: 1. M. Santerini, Da stranieri a cittadini. Educazione interculturale e mondo globale, Mondadori, 2017. 2. I. Dopo aver letto il libro Da stranieri a cittadini.Educare al dialogo interculturale di Milena Santerini ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo ... Da stranieri a cittadini. Educazione interculturale e ... ... . L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall ... Compra e vendi online "Da stranieri a cittadini. Educazione interculturale e mondo globale" usato per l'Università di Torino DA STRANIERI A CITTADINI EDUCAZIONE INTERCULTURALE E MONDO GLOBALE Autore: SANTERINI MILENA Editore: MONDADORI ARNOLDO VARIA ISBN: 9788861845763 Numero di tomi: 1 Numero di pagine: 272 Anno di pubblicazione: 2017 L'educazione interculturale non ha, quindi, un compito facile né di breve periodo, poiché implica un riesame degli attuali saperi insegnati nella scuola e perché l'educazione interculturale non è una nuova disciplina che si aggiunge alle altre, ma un punto di vista, un'ottica diversa con cui guardare ai saperi e alle discipline attualmente insegnati....