polynum.org

Rosso longobardo - Guerrino Ermacora

DATA DI RILASCIO 14/12/2019
DIMENSIONE DEL FILE 10,7
ISBN 9788872745533
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Guerrino Ermacora
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Rosso longobardo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Guerrino Ermacora. Leggere Rosso longobardo Online è così facile ora!

Divertiti a leggere Rosso longobardo Guerrino Ermacora libri epub gratuitamente

Una scoperta archeologica avvenuta nel Comune di Castelnovo del Friuli ha messo in luce una straordinaria collezione di gioielli di epoca longobarda. Quale potrebbe essere l'origine di tali meraviglie? Lo dice "Rosso Longobardo", romanzo di largo respiro, affresco capace di riproporci al vivo una civiltà del mondo antico. Mentre gli archeologi sono occupati a fare indagini e supposizioni, il testo ci presenta una vicenda eroica e drammatica insieme. Il protagonista è Wibald, giovane longobardo di stirpe reale. Cacciato dal suo popolo, è costretto a vagare ramingo nell'Italia settentrionale. Mentre la sua gente procede nella conquista d'importanti città italiane e nell'assedio di Pavia, viene ridotto in schiavitù a seguito di mene subdole. Venduto in Sardegna e servo di una miniera, riesce a fuggire, ad attraversare il mare e a tornare in Italia. Al termine di numerose traversie si riunisce alla sua gente e alla sposa. Determinato a regolare i conti vecchi e nuovi, affronta il nemico che ha insidiato la sua vita e ne esce vincitore. La narrazione interseca i piani narrativi del presente e del passato.

... Wibald, giovane longobardo di stirpe reale ... Longobardi: Re, cronologia ed eventi | Studenti.it ... . Lo dice "Rosso Longobardo", romanzo di largo respiro, affresco capace di riproporci al vivo una civiltà del mondo antico. Mentre gli archeologi sono occupati a fare indagini e supposizioni, il testo ci presenta una vicenda eroica e drammatica insieme. Il protagonista è Wibald, giovane longobardo di stirpe reale. Il Regno longobardo (Regnum Langobardorum in latino) fu l'entità statale costituita in Italia dai Longobardi tra il 568-569 (invasione dell'Italia bizantina) e il 774 (caduta del Regno a opera dei Franchi di Carlo Magno), con capitale Pavia.L'effettivo controllo dei sovrani sulle du ... Libro Rosso longobardo - G. Ermacora - Robin Edizioni ... ... .L'effettivo controllo dei sovrani sulle due grandi aree che costituivano il regno, la Langobardia Maior nel centro-nord (a sua volta ripartita in un'area ... Rosso Longobardo è un libro di Ermacora Guerrino edito da Robin a gennaio 2019 - EAN 9788872745533: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Il Longobardo Sant'Angelo in Grotte - Erik il Rosso scoprì per primo l'America. Caratteristiche. Il termine scramasax è attestato anche nelle forme cramasax, kramasak hadseax, sax, seaxe, scramaseax, [senza fonte] seax e sachsum).Ne è stata rinvenuta una gran varietà di fogge, con dimensioni comprese tra 7,5 e 75 cm; i più grandi (detti langseax) erano verosimilmente armi, i più piccoli (hadseax), attrezzi, mentre gli intermedi svolgevano le due funzioni. BOTTEGA LONGOBARDA...