polynum.org

Mai violenza! - Astrid Lindgren

DATA DI RILASCIO 28/03/2019
DIMENSIONE DEL FILE 8,47
ISBN 9788893817912
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Astrid Lindgren
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Mai violenza! in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Astrid Lindgren. Leggere Mai violenza! Online è così facile ora!

Divertiti a leggere Mai violenza! Astrid Lindgren libri epub gratuitamente

Nel 1978 i librai tedeschi assegnano ad Astrid Lindgren il Premio per la Pace. Nel suo memorabile discorso di ringraziamento, la scrittrice prova a rispondere a una domanda che le sta a cuore da sempre: è possibile costruire un mondo senza violenza? Per farlo la via da percorrere, anche se ardua, è una sola: bisogna partire dai bambini e dalle bambine, educarne la fantasia e l'immaginazione, circondarli di bontà e affetto. Solo l'amore infatti può mettere in atto una piccola grande rivoluzione in quelli che saranno gli adulti di domani, chiamandoli a costruire una società finalmente equa, dove ci sia più pace per tutti. Con infinita saggezza Astrid Lindgren ci insegna a mettere da parte la paura e spalancare con fiducia il nostro cuore, in un libro che parla insieme ai genitori e ai loro figli. Un'indimenticabile lezione di ottimismo e umanità, nella convinzione che, se 'da violenza nasce violenza', dall'amore nasce l'amore. Prefazione di Andrea Bajani. Postfazione di Maria Rita Parsi.

...ca contro la violenza di genere" i promotori dell'iniziativa intendono contrastare il fenomeno attraverso un approccio di tipo culturale, promuovendo l'uguaglianza fra i generi nel rispetto delle diversità, a partire dalle giovani generazioni ... Home - www.maiinsilenzio.it ... . La violenza non si deve legittimare MAI! Il sindacato è sempre più impegnato nella lotta contro le molestie e la violenza nei luoghi di lavoro, per definire con chiarezza che molestie e violenza non sono parte del lavoro. Il recepimento dell'Accordo Quadro Europeo, ... Violenza Il fenomeno della violenza è da sempre presente in tutte le società, da quelle primitive a quelle più evolute, esso tuttavia ci riguarda oggi più che mai. Nel 1978 Astrid Lindgren ... Mai violenza! - Astrid Lindgren Libro - Libraccio.it ... . Il recepimento dell'Accordo Quadro Europeo, ... Violenza Il fenomeno della violenza è da sempre presente in tutte le società, da quelle primitive a quelle più evolute, esso tuttavia ci riguarda oggi più che mai. Nel 1978 Astrid Lindgren viene insignita del Friedenspreis des Deutschen Buchhandels, il prestigioso premio internazionale per la Pace degli editori tedeschi. Con un ringraziamento accorato, la scrittrice svedese tiene il suo discorso, iniziando a parlare di pace, cioè di qualcosa che "…non esiste sulla Terra e in realtà non è mai esistita se non come un obiettivo che La violenza Tema svolto sulla violenza che commenta come il concetto di tolleranza e quello di responsabilità assieme alla questione delle ineguaglianze sociali La violenza contro le donne colpisce sempre i figli anche quando non assistono direttamente alla violenza, e un padre violento non è mai un buon padre. Questa è una realtà che viene spesso ... Mai violenza! Astrid Lindgren. Condividi. Sfoglia le prima pagine. Dettagli. Collana FUORI COLLANA. Genere Saggistica generale. Ean 9788893817912. Pagine 80. Formato Cartonato con sovraccoperta. Mai violenza!: Nel 1978 i librai tedeschi assegnano ad Astrid Lindgren il Premio per la Pace. Nel suo memorabile discorso di ringraziamento, la scrittrice prova a rispondere a una domanda che le sta a cuore da sempre: è possibile costruire un mondo senza violenza? La quarantena e la violenza domestica. Nei primi giorni di quarantena, i centri antiviolenza avevano registrato un abbassamento delle richieste di aiuto.Già dalla fine di marzo, però, le richieste sono tornate nuovamente e con una frequenza costante.. Infatti, a causa della quarantena, molte donne sono costrette a passare più tempo in casa con mariti o compagni violenti. La violenza non si deve legittimare mai". Cgil, Cisl e Uil si dicono "sempre più impegnati nella lotta contro le molestie e la vi...