polynum.org

L'equivoco della famiglia - Chiara Saraceno

DATA DI RILASCIO 30/03/2017
DIMENSIONE DEL FILE 9,29
ISBN 9788858127438
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Chiara Saraceno
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? L'equivoco della famiglia in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Chiara Saraceno. Leggere L'equivoco della famiglia Online è così facile ora!

Puoi scaricare il libro L'equivoco della famiglia in formato pdf epub previa registrazione gratuita

In questi anni i modi di fare e intendere la famiglia sono stati oggetto di cambiamenti, anche radicali. L'invecchiamento delle parentele ha trasformato i rapporti tra le generazioni. Separazioni e divorzi hanno modificato i confini delle famiglie. Le tecniche di riproduzione assistita hanno portato nuovi modi di diventare genitori. L'occupazione femminile ha fatto emergere l'importanza del lavoro non pagato delle donne. Le coppie dello stesso sesso hanno chiesto e ottenuto riconoscimento. A fronte di questi cambiamenti le reazioni sono spesso di paura, di nostalgia del passato, quando non di condanna. La famiglia è chiamata in causa come soluzione di tutti i problemi ma anche come fonte di problemi essa stessa: i giovani che tardano a diventare autonomi, le donne che non fanno abbastanza figli, i padri troppo assenti oppure troppo presenti, le figlie che non sono più disponibili a occuparsi a pieno tempo dei genitori divenuti fragili. In compenso, le politiche sociali per le famiglie concretamente esistenti sono molto scarse, con conseguenze gravi per il futuro di tutti.

...tura. ... la vogliamo piantare con la retorica della famiglia naturale e della donna che dovrebbe rimettersi a figliare come ai bei tempi per porre riparo al deficit demografico? L'equivoco della libertà religiosa di Giovanni Servodio Cercheremo di mantenere una certa moderazione nel trattare questo argomento che, in seguito alla emergenza sanitaria, è diventato oggetto di molteplici controversie, di dichiarazioni e ritrattazioni pubbliche e, soprattutto, ha generato malintesi e conseguenti equivoci ... L'equivoco Della Famiglia - Saraceno Chiara | Libro ... ... . L'equivoco della famiglia by Saraceno Chiara pubblicato da Editori Laterza dai un voto. Prezzo online: 10, 99 € non disponibile Acquista eBook. Aggiungi ai preferiti. Condividi. Vuoi saperne di più ... Acquista L'equivoco della famiglia in Epub: dopo aver letto l'ebook L'equivoco della famiglia di Chiara Saraceno ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro ... PDF L'Equivoco Della Famiglia- Chiara Saraceno ... . L'equivoco della famiglia by Saraceno Chiara pubblicato da Editori Laterza dai un voto. Prezzo online: 10, 99 € non disponibile Acquista eBook. Aggiungi ai preferiti. Condividi. Vuoi saperne di più ... Acquista L'equivoco della famiglia in Epub: dopo aver letto l'ebook L'equivoco della famiglia di Chiara Saraceno ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare ... L'invecchiamento delle parentele ha trasformato il rapporto tra generazioni. Separazioni e divorzi hanno modificato i confini delle famiglie. Ne parla Chiara Saracenp a Bari, presentando il suo nuovo libro ''L'equivoco della famiglia'' Saraceno, Chiara. - Sociologa italiana (n. Milano 1941). Laureata in filosofia, ha insegnato Sociologia della famiglia all'Università degli Studi di Torino, presso la facoltà di Scienze politiche; è stata direttrice del dipartimento di Scienze sociali (1991-98), del Centro interdipartimentale di studi e ricerche delle donne (1999-2001), nonché membro della Commissione italiana di ......