polynum.org

Risoluzione di alcuni gialli matematici - Eugenio Di Salvatore

DATA DI RILASCIO 11/05/2011
DIMENSIONE DEL FILE 6,68
ISBN 9788860964663
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Eugenio Di Salvatore
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Risoluzione di alcuni gialli matematici in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Eugenio Di Salvatore. Leggere Risoluzione di alcuni gialli matematici Online è così facile ora!

Il miglior libro Risoluzione di alcuni gialli matematici pdf che troverai qui

I gialli matematici, detti anche congetture matematiche, sono dei quesiti proposti al mondo scientifico da studiosi che si trovano di fronte alle difficoltà incontrate nella risoluzione di un problema. Il professor Eugenio Di Salvatore, appassionato matematico, si dedica ormai da anni allo studio di questi gialli e ha elaborato nuove tecniche risolutive interessandosi, in particolare, al problema di Fermat, alle congetture di Goldbach, ai numeri perfetti e ai numeri primi di Mersenne.

...ato Risoluzione geometrica del problema di Fermat (Carra Editrice) e, con la Casa Editrice Kimerik, Risoluzione di alcuni gialli matematici ... Risoluzione di alcuni gialli matematici - toscanalibri ... ... . 06/05/2011 Ho ricevuto le copie del mo libro "Risoluzione di alcuni gialli matematici" e devo dire che la stampa è ottima e sono contento del suo contenuto che sembra senza errori di lessico matematico. Risoluzione di alcuni gialli matematici € 15,00 Acquista. Casa Editrice: Casa Editrice Kimerik. Anno: 2011. N. Pagine: 148. I gialli matematici, detti anche congetture matematiche, sono dei quesi ... Risoluzione di alcuni gialli matematici - Eugenio Di ... ... . Casa Editrice: Casa Editrice Kimerik. Anno: 2011. N. Pagine: 148. I gialli matematici, detti anche congetture matematiche, sono dei quesiti proposti al mondo scientifico da studiosi che si trovano di fronte alle difficoltà incontrate nella risoluzione di un problema. In alcuni di questi romanzi (ad esempio nei meccanismi violenti e ripetitivi di Mickey Spillane) l'unico esercizio matematico che pare ragionevole è la conta dei morti, che non sempre è agevole quanto "sommare 2+2" ma richiede talora computazioni più sofisticate e complesse. Risoluzione di alcuni gialli matematici Di Salvatore Eugenio edizioni Kimerik collana , 2011 I gialli matematici, detti anche congetture matematiche, sono dei quesiti proposti al mondo scientifico da studiosi che si trovano di fronte alle difficoltà incontrate nella risoluzione di un problema. Purtroppo, nonostante alcuni spunti interessanti come il riscrivere la storia della dimostrazione dell'Ultimo Teorema di Fermat come se fosse un giallo, il libro dopo un po' soffre di una certa ripetitività, e alcuni degli incisi di Toffalori sono piuttosto gratuiti. Insomma, procuratevelo solo se siete amanti dei gialli (o della matematica!) Incomincia così la corsa alla loro risoluzione da parte di appassionati e di specialisti della matematica, stimolati prima di tutto dalla curiosità e dalla competizione di provare, ma, spesso, anche da sostanziosi premi posti in palio a chi riesce a risolvere questi gialli della matematica. Alcune di queste congetture, ... In matematica esiste l'arte di "fare congetture"; ... La congettura di Riemann è molto importante perchè una sua risoluzione comporterebbe la risoluzione di una moltitudine di problemi di teoria dei numeri e anche una grande semplificazione della teoria, ... ma per concludere vorrei indicare alcuni libri per proseguire la scoperta della ... 9 comuni motivi di difficoltà nella risoluzione d...