polynum.org

Le emozioni dell'ospitalità. Come valutare la qualità di un albergo - C. Cipolla

DATA DI RILASCIO 21/10/2010
DIMENSIONE DEL FILE 4,6
ISBN 9788856825343
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE C. Cipolla
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Le emozioni dell'ospitalità. Come valutare la qualità di un albergo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore C. Cipolla. Leggere Le emozioni dell'ospitalità. Come valutare la qualità di un albergo Online è così facile ora!

Tutti i C. Cipolla libri che leggi e scarichi da noi

Il panorama turistico è cambiato molto negli ultimi anni; moltissime località si sono affacciate sul mercato globale, a prezzi altamente competitivi e con offerte di prim'ordine. Il discorso vale anche per le strutture ricettive, che sempre più spesso non hanno niente da invidiare alle destinazioni più consolidate. Al tempo stesso, le esigenze del viaggiatore, turista o di altro tipo, si fanno più complesse e articolate. In un quadro come questo, la sfida non può essere sui costi o sui prezzi, ma sulla ricerca di una qualità sempre più accurata, di una maggiore attenzione ai clienti che si hanno e a quelli da conquistare. L'idea delsoggiorno in albergo non può trascurare più nessun aspetto ma, se si parla tanto di "eccellenza", quale può essere una guida concreta per raggiungerla? Il volume nasce dalla riflessione su queste domande: la risposta che suggerisce è che un albergo di qualità sia quello che sa creare delle emozioni nel cliente. Sono le emozioni che lo fanno andare via soddisfatto o scontento, che gli fanno ricordare quell'esperienza positiva o negativa, che lo portano a tornare o a non ritornare in un albergo o in una destinazione. Ma in che modo queste emozioni possono essere suscitate, capite e soddisfatte? Il volume cerca di rispondere toccando i vari momenti che costituiscono l'esperienza alberghiera.

... 70 le eccellenze dell'Ospitalità Italiana della provincia di Venezia, ovvero i ristoranti e alberghi con licenza di ristorazione con alto livello di qualità del servizio e delle strutture, che hanno ottenuto quest'anno il marchio Ospitalità Italiana 2010 ... Le emozioni dell'ospitalità. Come valutare la qualità di ... ... . Per un albergo riuscire a ricevere le forniture adeguate nei tempi giusti ha un'importanza talmente grande da non essere facilmente quantificabile.. Ogni albergo, hotel e ristorante dovrebbe essere in grado di valutare i fattori di rischio che rappresentano i propri fornitori allo scopo di ottimizzare i processi e ottenere migliori tempi di consegna e massima affidabilità. I clienti generalmente fann ... Le emozioni dell'ospitalità. Come valutare la qualità di ... ... .. Ogni albergo, hotel e ristorante dovrebbe essere in grado di valutare i fattori di rischio che rappresentano i propri fornitori allo scopo di ottimizzare i processi e ottenere migliori tempi di consegna e massima affidabilità. I clienti generalmente fanno riferimento al prezzo per valutare la qualità di un prodotto tanto più … Strategie di pricing nel mondo dell'ospitalità: come strutturare la giusta tariffa per il giusto target Read More » Definita l'attrattività di un albergo rispetto a dov'é ubicato (qualità della location) ed al suo target, definita l'attrattività della struttura di ricettività (qualità del real estate) e la sua coerenza con la tipologia di clientela che si vuole ospitare, vediamo ora l'analisi del posizionamento competitivo di una struttura alberghiera rispetto ai competitors ubicati nella stessa area. Periodicamente i ristoranti affiliati a questo sistema di valutazione subiscono controlli effettuati in modo anonimo a seconda di diversi criteri di qualità. Solo chi regge i controlli successivi, i cosiddetti "Mystery-Check", si vede attribuire una "Stella dell'ospitalità"....