polynum.org

La perizia bancaria - Andrea Fontanelli

DATA DI RILASCIO 23/11/2016
DIMENSIONE DEL FILE 12,41
ISBN 9788891619365
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Andrea Fontanelli
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? La perizia bancaria in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Andrea Fontanelli. Leggere La perizia bancaria Online è così facile ora!

Tutti i Andrea Fontanelli libri che leggi e scarichi da noi

Il manuale si configura come strumento operativo per l'elaborazione di perizie econometriche sui rapporti bancari. La prima parte del volume è dedicata agli aspetti matematici-finanziari derivanti dalla rappresentazione del reale, come interpretata dalla posizione giuridica adottata dalla Suprema Corte di Cassazione. Di taglio pratico, la trattazione fornisce inoltre indicazioni sul migliore utilizzo degli strumenti informatici per le rilevazioni da effettuare nel corso delle perizie. La seconda parte esamina invece gli aspetti giuridici del rapporto tra banche e clienti, evidenziandone i profili a maggior rischio di contenzioso. Completato da esempi di perizia svolta - in particolare sui conti correnti bancari e sul leasing - il testo dedica una sezione ai casi pratici dell'attività del perito in questi ambiti: dai primi passi da compiere, fino all'esame delle situazioni più complesse, con il supporto della documentazione bancaria e contabile dei casi proposti. Questa seconda edizione è aggiornata con: il D.L. 14 febbraio 2016, n.18 convertito dalla Legge 8 aprile 2016, n. 49 (riforma delle BCC), che ha reintrodotto l'anatocismo, anche se su base annuale e non trimestrale; il D.Lgs. 21 aprile 2016, n. 72, che ha previsto modifiche e integrazioni del titolo VI-bis del T.U.B.; il D.M. 24 giugno 2016 (rilevazione dei tassi effettivi globali medi, ai sensi della legge sull'usura).

...traverso una delibera, formalizzerà la concessione del mutuo ... Perizia mutuo: valore catastale e perizia immobiliare per ... ... . Tuttavia, per alcune banche la delibera è subordinata alla perizia effettuata sull'immobile per cui si richiede il mutuo. Perizia per i mutui: tempi per la delibera e conseguenze in caso di esito negativo L'ordinamento tributario consente di portare in detrazione anche altri costi accessori legati al mutuo, dal notaio alla perizia, dall'imposta di iscrizione a quello di cancellazione dell'ipoteca, ecco cosa è possibile - e cosa non è possibile - detrarre dal 730. Ecco un breve vademecum sviluppato da Mutui.it e Facile.it ... Amazon.it: La perizia bancaria. Anatocismo, usura e ... ... . Ecco un breve vademecum sviluppato da Mutui.it e Facile.it La perizia per il mutuo è l'indagine che ogni banca effettua prima di concedere qualsiasi finanziamento ai propri clienti. Essa consta di quattro fasi. Identificazione dell'immobile. Questo è il primo passo da compiere: il tecnico dovrà scegliere il notaio che si occuperà dell'immobile di nostro interesse. La perizia bancaria, Libro di Andrea Fontanelli, Franco Nardini. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Maggioli Editore, collana Professionisti & Imprese, data pubblicazione novembre 2016, 9788891619365. Domanda. Salve, volevo sapere il peso che può avere una perizia sull'importo di mutuo erogato da una banca. Nel mio caso ho richiesto un mutuo di 160 mila euro, importo che era stato accordato dalla banca in via ufficiosa dicendo che il reddito era più che sufficiente, e che rimaneva solo da attendere l'esito della perizia. ma sul fatto che la perizia sia della banca non ci sono dubbi, per i motivi elencati ieri. 12-05-12, 10:58 #13. deltaforce27. Visualizza Profilo Visualizza Messaggi Forum View Blog Entries Loan to Value e Importo Mutuo . Gli interessi che la banca applica dipendono dal loan to value, ovvero dal rapporto tra il valore dell'immobile e la cifra richiesta dall'aspirante mutuatario.. Quindi il valore dell'immobile posto sotto ipoteca serve a quantificare il loan to value. Questo valore viene stabilito tramite una perizia effettuata dalla banca stessa, tenendo presente una serie di ... La banca mi concedeva il mutuo all'80% del valore della perizia (e non all'80% del valore più basso tra prezzo effettivo e perizia). Anche a me la banca aveva detto, per essere sicuri dell'importo, di riferire al perito un po' quello che ti ha consigliato la tua, ma io non me la sono sentita (per fortuna mi è andata bene). Delibera mutuo dopo perizia: quando è a rischio la concessione del credito? Gli interessi che la banca applica dipendono dal loan to value, ovvero dal rapporto tra il valore dell'immobile e la cifra richiesta. Il primo di questi due parametri viene calcolato sulla base della perizia del tec...