polynum.org

Ossessioni - Carmelo Maria Durante

DATA DI RILASCIO 12/11/2019
DIMENSIONE DEL FILE 3,77
ISBN 9788831647311
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Carmelo Maria Durante
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Ossessioni in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Carmelo Maria Durante. Leggere Ossessioni Online è così facile ora!

Puoi scaricare il libro Ossessioni in formato pdf epub previa registrazione gratuita

"Ossessioni" è un dramma psicologico, un viaggio di sola andata nelle fragilità della mente umana. Flavia e Dante lavorano da diversi anni nella stessa azienda, ma si conoscono solo da pochi mesi. Intraprendono un'intensa e passionale storia d'amore, ma il loro passato è in agguato, pronto a riemergere e a travolgerli in una crescente spirale di paranoie e ossessioni.

...avoro, totalmente esausto- mentalmente e fisicamente- dal momento che mi accompagna sempre un pensiero: la paura costante che possa succedere qualcosa di brutto a me e alla mia famiglia (incidenti, aggressioni, gravi malattie) ... Come superare le ossessioni e il Disturbo Ossessivo Compulsivo ... . Le ossessioni sono idee e pensieri cui il malato non può smettere di pensare. Comuni ossessioni includono la paura di provare disagio, di essere feriti o di causare dolore a qualcun altro. Le ossessioni sono tipicamente automatiche, frequenti e difficili da controllare o da eliminare di per sé. Dalle ossessioni si guarisce? Oppure bisogna solo aspettarsi di superare i pensieri ossessivi "depotenziandoli" in m ... Ossessioni: curare è meglio che "gestire". La terapia ... ... . Le ossessioni sono tipicamente automatiche, frequenti e difficili da controllare o da eliminare di per sé. Dalle ossessioni si guarisce? Oppure bisogna solo aspettarsi di superare i pensieri ossessivi "depotenziandoli" in maniera forse temporanea, senza approfondire il loro trattamento e il chiarimento delle cause che le provocano? Le ossessioni sono pensieri che si presentano in maniera intrusiva, insistente e incontrollabile, il cui contenuto è carico di angoscia e porta il soggetto … Da sempre soffro di ossessioni di tutti i tipi.Poi mi sono ammalata di cancro al seno e da allora la mia vita non è più la stessa…Dopo anni di cure e controlli oggi posso ritenermi forse guarita e invece di gioire di ciò ecco il crollo.Nel frattempo ho sviluppato una mania di controllo ( forse appresa negli anni della malattia ) nei confronti di mio marito…gelosie controlli indagini ... ossessione Fenomeno patologico che si manifesta con l'insorgenza di un'idea o di una qualsiasi rappresentazione mentale, che, accompagnata da un sentimento d'ansia, si impone al soggetto in modo insopprimibile, e lo trascina a compiere determinati atti o ad astenersi da altri, o a fissarsi su determinati pensieri. L' ossessivo è consapevole dell'insensatezza di tali atti e idee, e ... Ossessioni relative a pensieri tabù (ossessioni aggressive, sessuali, religiose) Il soggetto che soffre di questo tipo manifesta pensieri ossessivi riguardanti l'avverarsi di situazioni alt...