polynum.org

La gelosia. Una passione inconfessabile - Giulia Sissa

DATA DI RILASCIO 30/03/2017
DIMENSIONE DEL FILE 12,53
ISBN 9788858128350
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Giulia Sissa
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? La gelosia. Una passione inconfessabile in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Giulia Sissa. Leggere La gelosia. Una passione inconfessabile Online è così facile ora!

Il miglior libro La gelosia. Una passione inconfessabile pdf che troverai qui

L'amore ci dà piacere. L'amore ci fa soffrire. Ciò che ci fa oscillare dall'esaltazione allo sconforto, dalla fiducia all'angoscia, dalla serenità alla disperazione è spesso la gelosia. Con la gelosia tutti i legami che tessono la trama delle nostre abitudini si disfanno. Tutti i gesti che formano la reciprocità quotidiana, improvvisamente restano sospesi. Che si tratti di vita comune o di amori effimeri, ci si ritrova sconvolti, spiazzati o, comunque, delusi. Le bugie incrinano la fiducia, e più si è sorpresi dell'infedeltà reale o temuta, più si soffre. Nulla è più come prima. E oltre il nulla: la vergogna. Oggi che il desiderio circola liberamente e il godimento è disinvolto, la gelosia è diventata una passione inconfessabile: bisognerebbe curarla, estirparla, ripudiarla e, soprattutto, non ammetterla mai. Giulia Sissa racconta cosa ci ha portato, nell'esperienza dell'amore, all'imbarazzo di esprimere un sentimento che, in primo luogo, è sofferenza. Nella Grecia antica, come nella Roma di Ovidio, nell'Europa di Stendhal, a Parigi e in tutto il mondo occidentale, è sempre Eros a condurre il gioco: restituita alla sua storia, la gelosia rivela la natura intensa e inquieta dell'amore, che è 'desiderio di desiderio'.

...ile su amazon.it. Consultare recensioni obiettive e imparziali sui prodotti, fornite dagli utenti ... La gelosia. Impulso naturale o passione inconfessabile ... ... . Una passione inconfessabile Progetti Interarea Scuola 17 Febbraio 2016 - Commenti disabilitati su La gelosia. Lunedì 29 febbraio , dalle 17:00 in aula E di Palazzo del Bo , l'Università degli Studi di Padova, con la partecipazione dell'Ufficio Progetto Giovani - Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Padova, realizza l'incontro con Giulia Sissa , autrice di "La Gelosia. La Gelosia. Una Passione Inconfessabile è un libro di Sissa Giulia edito da Laterza a gennaio ... La gelosia. Una passione inconfessabile - Giulia Sissa ... ... . La Gelosia. Una Passione Inconfessabile è un libro di Sissa Giulia edito da Laterza a gennaio 2017 - EAN 9788858128350: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. La gelosia. Una passione inconfessabile book. Read reviews from world's largest community for readers. «Fantasticheria ombrosa e triste, passione crudele... Acquista online il libro La gelosia. Una passione inconfessabile di Giulia Sissa in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Le migliori offerte per Giulia Sissa - La gelosia. Una passione inconfessabile - Laterza - 2015 sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis! Il libro di La gelosia. Una passione inconfessabile è un'ottima scelta per il lettore. Cerca un libro di La gelosia. Una passione inconfessabile in formato PDF su lovmusiclub.it. Qui puoi scaricare libri gratuitamente! La gelosia: Una passione inconfessabile. E-book. Formato EPUB è un ebook di Giulia Sissa pubblicato da Laterza , con argomento Gelosia - ISBN: 9788858123652 Nulla è più come prima. E oltre il nulla: la vergogna. Oggi che il desiderio circola liberamente e il godimento è disinvolto, la gelosia è diventata una passione inconfessabile: bisognerebbe curarla, estirparla, ripudiarla e, soprattutto, non ammetterla mai. "LA GELOSIA" DI GIULIA SISSA L'amore ci dà piacere. L'amore ci fa soffrire. Ciò che ci fa oscillare dall'esaltazione allo sconforto, dalla fiducia all'angoscia, dalla serenità alla disperazione è spesso la gelosia. Questi i temi affrontati nel saggio "La gelosia. Una passione inconfessabile" di Giulia Sissa (Laterza, traduzione di C. De Nonno). Con la gelosia tutti i legami ... Acquista o prendi in p...