polynum.org

Un chirurgo del Novecento - Luigi Giordano

DATA DI RILASCIO 22/11/2018
DIMENSIONE DEL FILE 3,4
ISBN 9788877074157
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Luigi Giordano
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Un chirurgo del Novecento in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Luigi Giordano. Leggere Un chirurgo del Novecento Online è così facile ora!

Luigi Giordano libri Un chirurgo del Novecento epub sono disponibili per te dopo la registrazione sul nostro sito web

La storia di una vita particolarissima e ricca di avvenimenti importanti quella di Luigi Giordano, che ha deciso di raccontarla scrivendo il suo primo libro. Un fiume in piena di ricordi: il padre, tra i fondatori della clinica Cellini di Torino, che curava i partigiani durante la Resistenza; gli anni di professione in ospedale a Torino, in un'epoca, quella dell'immediato dopoguerra, in cui la medicina subalpina avanzava a grandi passi verso la modernità e l'eccellenza internazionale, spinta da figure di grande valore come Achille Mario Dogliotti e Francesco Morino; ma anche, tramite la moglie Maria Luisa, l'incontro con Gustavo Rol e gli straordinari personaggi che lo frequentavano; e ancora, nel 1983, il rapimento da parte della 'ndrangheta, lungo e doloroso episodio infine concluso con la liberazione. Un libro di testimonianze personali, certo, ma che, grazie a una scrittura sintetica ed evocativa, riesce a passare dal particolare dell'esistenza singola all'universale storico e sociale, a ricostruire l'affresco di un'epoca, a evocarne gli ambienti, a tratteggiare il profilo di alcune fra le personalità più significative del dopoguerra torinese.

...che raffigura il Canale di Suez: l'opera, progettata dall'italiano Luigi Negrelli, fu ultimata nel 1869 ... Storia dell'oncologia - Wikipedia ... .Ecco le altre grandi innovazioni "made in Italy" che hanno caratterizzato i primi anni dopo l'Unità d'Italia. Storia della chirurgia. Dalle origini al Novecento, Libro di Knut Haeger. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Odoya, collana Odoya library, brossura, data pubblicazione maggio 2020, 9788862885904. Sempre in Europa, precisamente ancora in Francia ma anche Inghilterra ed Italia, a partire dagli anni ... UN CHIRURGO DEL NOVECENTO - libro che vuoi tu ... . Sempre in Europa, precisamente ancora in Francia ma anche Inghilterra ed Italia, a partire dagli anni Sessanta del Novecento e conseguentemente all'avvento della Microchirurgia vascolare e nervosa periferica, si assiste alla nascita delle prime Scuole di Chirurgia della Mano. Il Chirurgo della mano Una leggenda della chirurgia italiana del novecento: Achille Dogliotti . Achille Dogliotti. Achille Dogliotti (1897-1966) nacque e si laureò a Torino nel 1920. Per ampliare le proprie conoscenze, fu più volte all'estero, ove frequentò le più importanti cliniche chirurgiche: nel 1925 e nel 1927 in Francia, a Lione e a Parigi, nel 1929 negli Stati Uniti, nei più prestigiosi centri chirurgici. Cerchi un chirurgo generale a Pesaro per una consulenza per chirurgia colon-proctologica? Oggi con Dottori.it è più facile che mai. Confronti prezzi e dove ricevono, leggi le opinioni dei pazienti, paghi alla visita e scegli tu giorno e ora della visita....