polynum.org

Realizzare una scala - Alessandra Pennisi

DATA DI RILASCIO 07/10/2011
DIMENSIONE DEL FILE 5,3
ISBN 9788838768712
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Alessandra Pennisi
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Realizzare una scala in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Alessandra Pennisi. Leggere Realizzare una scala Online è così facile ora!

Il miglior libro Realizzare una scala pdf che troverai qui

Ogni scala nasce da un pensiero progettuale che dipende dalla planimetria, dal progetto, dal contesto, da quale area è destinata a servire. Non esiste uno standard di scala, ma esiste sicuramente la necessità di dare alla scala oltre alla visibilità - anche il massimo di funzionalità, di sicurezza e di comfort per l'uso al quale è preposta. Obiettivo di questo agile testo è fornire le principali regole di progettazione, evidenziando gli aspetti tecnologici e di sicurezza; offrire i riferimenti normo-tecnici ed esempi di calcolo; illustrare le tipologie di scale e i materiali in cui possono essere realizzate e finite; contestualizzarne le scelte rispetto all'ambiente.

...si ... Di seguito una guida alla comprensione dei termini tecnici più usati quando parliamo di scale ... Scale interne: guida completa per progettare e costruire ... . Questa guida può tornare utile anche nel nostro rapporto con voi clienti e comprende anche alcuni consigli per avere una scala comoda. La guida è concepita in modo da essere letta in sequenza (ma non è necessario) e per aiutarci abbiamo voluto usare direttamente un paio di esempi che fanno ... Una scala in legno torna molto utile in casa, soprattutto per arrivare in punti irraggiungibili molto alti. Nel caso possedessimo una casa con giardino, senza uscite verso il tetto, una scala in legno servir ... Scale in ferro: 10 idee tra classico e ... - homify ... . Nel caso possedessimo una casa con giardino, senza uscite verso il tetto, una scala in legno servirà per accedervi, per esempio in caso di guasto dell'antenna di ricezione o altra eventualità. Se il tetto non è praticabile la scala va rimossa dopo l'utilizzo. In caso contrario ... Come si progetta una scala. Il primo passo da compiere nella progettazione di una scala è proprio la determinazione del rapporto ottimale alzata/pedata in dipendenza dell'inclinazione della rampa. Determinare la corretta proporzione tra alzata e pedata significa rendere confortevole la salita e la discesa della scala. Sia la pavimentazione che la scala di questa abitazione a Montecchio maggiore sono state realizzate utilizzando un parquet di legno di rovere verniciato crema in formato tavola. I gradini della scala hanno una lavorazione "simple" che prevede la congiunzione delle tavole tagliate a 45 gradi nello spigolo. Il gradino in legno simple rende una scala interna elegante e moderna....