polynum.org

Vite spezzate. Genova, 14 agosto 2018 - B. Alciato

DATA DI RILASCIO 04/10/2019
DIMENSIONE DEL FILE 7,61
ISBN 9788899567644
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE B. Alciato
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Vite spezzate. Genova, 14 agosto 2018 in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore B. Alciato. Leggere Vite spezzate. Genova, 14 agosto 2018 Online è così facile ora!

Troverai il libro Vite spezzate. Genova, 14 agosto 2018 pdf qui

I racconti e le storie qui raccolti hanno come protagonisti coloro che dal 14 agosto 2018, dopo il crollo del ponte Morandi a Genova, non hanno più possibilità di raccontarsi. Nel vuoto incolmabile che hanno lasciato, numerosi amici e famigliari hanno accolto con gratitudine l'opportunità di ricordarli in un libro. Il risultato, come ci dice Benedetta, è stato doloroso ma insieme confortante: "Mi sento di definire tutte le persone che hanno partecipato a questa raccolta la mia 'seconda famiglia'. E per loro, per me, per i nostri cari, soprattutto per la memoria dei nostri cari, che questo libro è stato scritto. Perché tutti possano conoscere un pochino le persone che ci hanno lasciato, perché tutti possano conoscere un pochino anche noi che le ricordiamo, perché tutti possano sapere la verità". Al progetto hanno risposto con favore anche il sindaco di Genova Marco Bucci, che apre la raccolta con un suo intervento, e i capitani di Genoa e Sampdoria Domenico Criscito e Fabio Quagliarella, che hanno scritto la prefazione. Il ricavato delle vendite di questo libro sarà devoluto in beneficenza all'Associazione ANGSA Liguria Onlus.

...ici e famigliari hanno accolto con gratitudine l'opportunità di ricordarli in un libro ... Ponte Genova: libro "Vite Spezzate" racconta vita vittime ... ... . Benedetta Alciato, cognata di una delle vittime del crollo del Morandi, è la donna che ha curato il libro "Vite spezzate, Genova 14 agosto 2018". Il volume, ... Vite spezzate. Genova 14 agosto 2018. Vede oggi la luce il lavoro di Benedetta Alciato, che ha messo nero su bianco il suo dramma e e quello di tutte le persone che hanno toccato con mano il dolore causato dalla caduta di ponte Morandi. La scrittrice in quel crollo ha perso i cognati Roberto Robbiano […] Giovedì 24 ot ... Vite Spezzate - Genova, 14 agosto 2018 - Home | Facebook ... . La scrittrice in quel crollo ha perso i cognati Roberto Robbiano […] Giovedì 24 ottobre alle 18 all'Auditorium E. Montale si svolgerà la presentazione di "Vite spezzate, Genova 14 agosto 2018". Il libro è stato curato da Benedetta Alciato, cognata di Roberto Robbiano, morto nel disastro del viadotto Polcevera insieme alla moglie Ersilia Piccinino e il figlio di 8 anni, Samuele. Vite spezzate. Genova, 14 agosto 2018 è un libro pubblicato da Il Canneto Il 14 agosto 2018 si è aperta una ferita indelebile per tutti noi. Non dimentichiamo 43 vite spezzate, il dolore delle loro famiglie: i giudizi sulle responsabilità di quanto accaduto non si sono ancora completati e devono completarsi, tragedie di questo tipo non devono ripetersi. Genova 14 agosto 2018 ore 11:36 - Crolla il ponte Morandi sull'autostrada A10, il viadotto che unisce il ponente e il levante del capoluogo ligure. Il bilancio del disastro è di 43 vittime. 35 ... Si intitola "Vite Spezzate - Genova, 14 agosto 2018" il libro che racconta le vittime del Morandi con la voce dei loro familiari. Le testimonianze sono state raccolte in questi mesi da Benedetta Alciato, 34 anni, cognata di Roberto Robbiano, morto nel disastro insieme alla moglie Ersilia e al piccolo Samuele, 8 anni. "Vite Spezzate - Genova, 14 agosto 2018" € 20, pag. 235, cm 14×20, agosto 2019 Edizioni Il Canneto, cannetoeditore.it Spese di stampa a cura del Comune di Genova. Il ricavato sarà devoluto interamente all'associazione ANGSA Liguria, che si occupa di ragazzi con autismo. Il drammatico bilancio delle vite spezzate dal crollo del Ponte Morandi Genova di martedì 14 agosto. 17 Agosto 2018 ore 21:04 Il nostro portale ligure laRiviera.it riporta il drammatico bilancio delle vite spezzate dal crollo Ponte Morandi Genova di martedì 14 agosto 2018 e fa il punto sui feriti: sono 10 le persone ancora ricoverate negli ospedali genovesi, 9 in gravi ...