polynum.org

Relazioni brutali. Genere e violenza nella cultura mediale - Elisa Giomi

DATA DI RILASCIO 21/09/2017
DIMENSIONE DEL FILE 3,52
ISBN 9788815265296
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Elisa Giomi
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Relazioni brutali. Genere e violenza nella cultura mediale in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Elisa Giomi. Leggere Relazioni brutali. Genere e violenza nella cultura mediale Online è così facile ora!

Troverai il libro Relazioni brutali. Genere e violenza nella cultura mediale pdf qui

"Perché sedurla se puoi sedarla?", oppure "perché sedurla se puoi saldarla?": solo due esempi del livello di violenza e brutalità quotidianamente veicolate dai social in pagine che mescolano misoginia, omo/transfobia, razzismo, incitamenti alla pedofilia. Al centro di questa indagine, la violenza contro le donne, ma anche la violenza che dalle donne è agita, due fenomeni speculari benché di natura e portata assai diverse, che sono analizzati nella loro copertura mediale. Dalle serie tv a circolazione globale alle cronache nazionali, dalla musica alla pubblicità, muovendosi tra "factual" e "fictional", ciascuna delle due forme di violenza è esplorata attraverso molteplici raffronti tra il piano della realtà e il piano della rappresentazione, illustrando modelli, attori, dinamiche, radici, così come retoriche, estetiche, politiche.

...he, brossura, data pubblicazione settembre 2017, 9788815265296 ... Relazioni brutali. Genere e violenza nella cultura mediale ... ... . relazione alla loro copertura mediale. Dalle serie tv alle cronache nazionali, dalla musica alla pubblicità, muovendosi tra factual e fictional, ciascuna delle due forme di violenza è esplorata illustrando modelli, attori, dinamiche, radici, così come retoriche, estetiche, politiche. presentazione del libro Relazioni brutali Genere e violenza Prof.ssa Elisa Giomi, Lei è autrice con Sveva Magaraggia del libr ... E. GIOMI, S. MAGARAGGIA, Relazioni brutali. Genere e ... ... .ssa Elisa Giomi, Lei è autrice con Sveva Magaraggia del libro Relazioni brutali. Genere e violenza nella cultura mediale edito dal Mulino: che rapporto c'è tra media e violenza maschile contro le donne? Il rapporto tra maschilità e violenza è molto stretto, ma più articolato di quanto non si pensi. Se osserviamo i dati relativi alla forma più […] Relazioni brutali. Genere e violenza nella cultura mediale: "Perché sedurla se puoi sedarla?", oppure "perché sedurla se puoi saldarla?": solo due esempi del livello di violenza e brutalità quotidianamente veicolate dai social in pagine che mescolano misoginia, omo/transfobia, razzismo, incitamenti alla pedofilia.Al centro di questa indagine, la violenza contro le donne, ma anche la ... Relazioni brutali. Genere e violenza nella cultura mediale. ... solo due esempi del livello di violenza e brutalità quotidianamente veicolate dai social in pagine che mescolano misoginia, omo/transfobia, razzismo, ... che sono analizzati nella loro copertura mediale. Dalle serie Tv a circolazione globale alle cronache nazionali, ... Relazioni brutali. Genere e violenza nella cultura mediale è un libro scritto da Elisa Giomi, Sveva Magaraggia pubblicato da Il Mulino nella collana Studi e ...