polynum.org

La piramide di Cheope - Giovanni Crocini

DATA DI RILASCIO 12/09/2015
DIMENSIONE DEL FILE 9,68
ISBN 9788891198464
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Giovanni Crocini
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? La piramide di Cheope in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Giovanni Crocini. Leggere La piramide di Cheope Online è così facile ora!

Troverai il libro La piramide di Cheope pdf qui

L'autore, nel libro, si esprime con immagini geometriche, semplici, facilmente comprensibili, intuibili. La ricerca delle relazioni tra il raggio della rerra e le dimensioni dei monumenti antichi, oggetto del presente libro, affronta diversi punti: - prende in considerazione il movimento apparente del sole e le geometrie formate dalle ombre di uno gnomone; - l'orientamento EST degli edifici "sacri" e/o pubblici antichi; - passa attraverso una carrellata di immagini riferite alla geometria "sacra" in diverse forme e dimensioni; - l'importanza della losanga e del quadrilungo; - verifica la presenza di P. Greco nella geometria della piramide di Cheope; - verifica la presenza di Phi, Sezione Aurea, nella piramide di Cheope; - verifica una nuova strada per giungere alle geometrie della Piramide... l'uso della losanga di Giza e del relativo quadrilungo. Conduce per mano il lettore con linguaggio semplice e con molte immagini di semplice realizzazione e comprensione. Afferma che questa non vuole essere la verità ma una ipotesi molto stimolante, da verificare, approfondire e da confrontare e comparare con altre soluzioni che riguardano le dimensioni e le geometrie della Piramide di Cheope.

... tre piramidi della necropoli di Giza.. Il complesso delle piramidi di Giza risale al III millennio a ... Piramidi di Giza: Cheope, Chefren e Micerino - ViaggiareVerde ... . C. (IV dinastia). Esso comprende le piramidi del faraone Cheope (2620-2597 a.C.) e dei suoi successori Chefren (2588-2563 a.C.) e Micerino, (2560 a.C.), figlio di Chefren. La Piramide di Cheope e la sua storia: La Piramide di Cheope chiamato anche (Khufu) edificata nel plateau di Giza e si considera una delle Sette Meraviglie del mondo Antico e fino ad oggi ancora esistente e visitato sempre dai viaggiatori italiani, è la prima che appare alla vista se, come la maggior parte dei visitatori, si arriva da Sharia El-Ahram. La Piramide di CHEOPE . Una delle costruzioni più grandi mai realizzate dall'uomo. S'innalza verso ... Piramide di Cheope - Wikipedia ... . La Piramide di CHEOPE . Una delle costruzioni più grandi mai realizzate dall'uomo. S'innalza verso il cielo da parecchie migliaia di anni nella piana di Giza in Egitto. Le sue misure sono: lato settentrionale 230 m e 25.05 cm, lato occidentale 230 m e 35.65 cm, ... Si ritiene che Cheope (nome greco con il quale è conosciuto il faraone Khufu) abbia regnato dal 2589 al 2560 a.C. La sua piramide è la più antica e la più grande delle tre. Si stima che sia formata da 2,5 milioni di blocchi di calcare, ognuno dei quali del peso di 2,3 tonnellate, sebbene alcune pietre poste alla sua base sfiorino le 15. Piramide di Khuf...