polynum.org

Skiantos - Gianluca Morozzi

DATA DI RILASCIO 14/12/2017
DIMENSIONE DEL FILE 4,94
ISBN 9788899770112
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Gianluca Morozzi
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Skiantos in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Gianluca Morozzi. Leggere Skiantos Online è così facile ora!

Puoi scaricare il libro Skiantos in formato pdf epub previa registrazione gratuita

Una sera di novembre del 1977, un manipolo di musicisti si riunisce per compiere il folle esperimento di registrare un disco in una sera. Non ci sono canzoni pronte e molti non si conoscono neppure tra di loro, eppure il miracolo riesce. Sarà il primo album degli Skiantos. Quarant'anni dopo, questo libro celebra le gesta, le canzoni e l'influenza culturale di un gruppo dalla storia unica e irripetibile. I bolognesi Gianluca Morozzi e Lerry Arabia hanno messo la penna del romanziere, il primo, e la grande esperienza da biografo musicale, il secondo, e hanno raccolto testimonianze, interviste, rivelazioni che ricostruiscono quattro decenni di Skiantos. Con un apparato di foto, memorabilia, rarità a impreziosire il libro, e le immaginarie vicende di due immaginarie band alle prese con il diabolico Signore dei Dischi e con l'eredità Skiantos del futuro. Dalla Bologna del '77 ai giorni nostri, tra ortaggi sul palco e cambi di formazione, tra testi geniali e performance imprevedibili. Contributi tra gli altri di Vasco Rossi, Franco Zanetti, Bruno Casini, Johnson Righeira e Massimo Cotto. Oltre 500 immagini di cui moltissime inedite e un apparato iconografico definitivo.

...sa aspetti? Entra e non perderti neanche una parola! Leggi il testo Fagioli di Skiantos tratto dall'album Kinotto ... Fagioli (Testo) - Skiantos - MTV Testi e canzoni ... . Cosa aspetti? Entra e non perderti neanche una parola! Trova artisti simili a Skiantos e scopri nuova musica. Esegui lo scrobbling di ciò che ascolti per ottenere consigli su brani, album e artisti che potrebbero piacerti. Gli Skiantos si formano nel 1977 a Bologna sotto la guida spirituale di Roberto "Freak" Antoni.. Dopo i primi due album (rispettivamente "Inascoltable" e "MONOtono") incidono nel 1979 il loro ultimo "capolav ... Skiantos | Discografia | Discogs ... .. Dopo i primi due album (rispettivamente "Inascoltable" e "MONOtono") incidono nel 1979 il loro ultimo "capolavoro" che, sicuramente, permette loro di aggiudicarsi il titolo di Gruppo Maggiormente Demente della Penisola.. Copertina: "Kinotto" ad Azione Dissolvente Skiantos - Discografia. Dischi e album: Inascoltable, Io sono un autonomo, Mono tono, Kinotto, Fagioli, Pesissimo!, Ti spalmo la crema, Non c'è gusto in Italia ad essere intelligenti, Troppo rischio per un uomo solo, Ze best in laiv!, Skiantos, Signore dei dischi, Saluti da Cortina, Skiantologia vol.1, Doppia dose, La krema (1977-2002), Rarities, Sogno improbabile, Skonnessi (Unplugged 1977-2006)...