polynum.org

Uscire dalla solitudine. Dietro le nuvole, l'amicizia e l'amore - Olga Chiaia

DATA DI RILASCIO 30/05/2019
DIMENSIONE DEL FILE 5,6
ISBN 9788807892516
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Olga Chiaia
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Uscire dalla solitudine. Dietro le nuvole, l'amicizia e l'amore in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Olga Chiaia. Leggere Uscire dalla solitudine. Dietro le nuvole, l'amicizia e l'amore Online è così facile ora!

Troverai il libro Uscire dalla solitudine. Dietro le nuvole, l'amicizia e l'amore pdf qui

La solitudine può essere bella e creativa, ma solo se scelta. La solitudine non voluta, invece, fa soffrire e tocca un po' tutti. Talvolta è evidente, come nel caso dei nuovi esclusi, di chi non può essere protagonista di nulla o di chi vive solo; altre volte è celata da una rete di relazioni solo apparenti, senza contatti nutrienti, reali e umani. Così lo spazio interno si inquina per mancanza di scambi vitali: al chiuso della propria mente o della propria famiglia, i problemi sembrano ingigantirsi, assumere drammaticità e perdere i loro contorni reali. Alla fine non si riesce a condividere i propri stati d'animo con nessuno, nemmeno con se stessi. E il risultato è una profonda, inspiegata sofferenza, o azioni estranee perfino a se stessi. Questo libro, passando in rassegna i diversi tipi di solitudine e ripercorrendo i contorni di casi reali, aiuta ciascuno a ricostruire le cause della propria solitudine, con lo scopo di suggerire come fare ad aprire porte e finestre, lasciar entrare e uscire la vita e le emozioni, sdrammatizzare e, infine, perdonarsi.

...o se scelta. La solitudine non voluta, invece, fa soffrire e tocca ... Libri sulla solitudine: ecco 3 consigliati sulla psicologia ... ... La solitudine può essere bella e creativa, ma solo se scelta. La solitudine non voluta, invece, fa soffrire e tocca un po' tutti. Talvolta è evidente, come nel caso dei nuovi esclusi, di chi non può essere protagonista di nulla o di chi vive da solo; altre volte è celata da una rete di relazioni soltanto apparenti, senza contatti nutrienti, reali e umani. Questo libro, passando in rassegna ... EPUB eBook: Uscire dalla ... Uscire dalla solitudine. Dietro le nuvole, l'amicizia e l ... ... . Questo libro, passando in rassegna ... EPUB eBook: Uscire dalla solitudine - Olga Chiaia - Feltrinelli Editore - Dietro le nuvole, l'amicizia e l'amore Uscire dalla solitudine. Dietro le nuvole, l'amicizia e l'amore Urra: Amazon.es: Olga Chiaia: Libros en idiomas extranjeros Se vuoi però capire veramente quali siano i meccanismi dietro alle tecniche e ai suggerimenti che trovi in Amicizia Vera, ti suggerisco caldamente di consultare queste preziose risorse che sono servite a me per farmi diventare quello che sono oggi. Libri. Custodisco ogni libro qui elencato nella mia libreria personale....