polynum.org

Perché essere felice quando puoi essere normale? Con Segnalibro - Jeanette Winterson

DATA DI RILASCIO 14/11/2017
DIMENSIONE DEL FILE 8,8
ISBN 9788804685227
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Jeanette Winterson
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Perché essere felice quando puoi essere normale? Con Segnalibro in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Jeanette Winterson. Leggere Perché essere felice quando puoi essere normale? Con Segnalibro Online è così facile ora!

Tutti i Jeanette Winterson libri che leggi e scarichi da noi

Nell'autunno del 1975 la sedicenne Jeanette Winterson deve prendere una decisione: rimanere al 200 di Water Street assieme ai genitori adottivi o continuare a vedere la ragazza di cui è innamorata e vivere in una Mini presa in prestito. Sceglie la seconda strada, perché tutto quello che vuole è essere felice. Tenta di spiegarlo alla madre, che però le chiede: "Perché essere felice quando puoi essere normale?". Da questa frase inizia il racconto intimo e personale di un'infanzia trascorsa fra un padre indifferente e una madre che passa le notti sveglia ad ascoltare il Vangelo alla radio, impastando torte e lavorando a maglia. La sua è fin dall'inizio la storia di una lotta per sopravvivere alle prepotenze di questa madre, che trova normale lasciare la figlia fuori dalla porta tutta la notte e sottoporla a esorcismi liberatori. Una lotta per affermare se stessa, la propria omosessualità e l'amore per i libri. Perché questa è anche la storia di un amore infinito per la letteratura, nato per proteggersi e per cercare quell'affetto stabile che in casa sembra mancare irrimediabilmente, un amore che resiste anche quando la madre scopre i libri che Jeanette nasconde e li dà alle fiamme. Con generosità e onestà intellettuale, Jeanette Winterson scava nei propri pensieri e sentimenti di bambina, adolescente e donna, ripercorrendo nel contempo la sua dolorosa ricerca della famiglia naturale. Ne esce un racconto intenso, a tratti tragico ma anche allegro, come sa essere la sua scrittura.

...emozione di un libro inizia dalle prime righe ... Libro Perché essere felice quando puoi essere normale? Con ... ... . TheGoodOnes ha realizzato 26 video per altrettanti 26 libri della rinnovata SIS, la collana più importante della narrativa Libri Mondadori ... Perché essere felice quando puoi essere normale? di Jeanette Winterson. editore: Mondadori. pagine: 206. prezzo: 11.05 € Acquista! "Ecco cosa ci offre la letteratura: una lingua che ha il potere di dire le cose come stanno. Non è un luogo dove nascondersi. È un luo ... Perché essere felice quando puoi essere normale?. Con ... ... . Non è un luogo dove nascondersi. È un luogo dove ritrovarsi". Ascolta l'incipit del nuovo romanzo di Jeanette Winterson, "Perché essere felice quando puoi essere normale?". Perché l'emozione parte dalle prime righe. Leggi la scheda libro sul sito www ... Autrice inglese tra le più quotate e prolifiche, con una ventina di romanzi e numerosi racconti alle spalle negli ultimi 30 anni, nel 2012 Jeanette Winterson dà alle stampe l'autobiografia intitolata Perché essere felice quando puoi essere normale?.Un racconto nel quale, alternando il modo del dramma a quello della commedia, e inserendo annotazioni sulla provincia inglese del nord degli ... Perché essere felice quando puoi essere normale? Jeanette Winterson ha sedici anni quando sua madre le fa questa domanda. Jeanette si trova ad un bivio: fuggire con la ragazza di cui è innamorata o rimanere in famiglia insieme a un padre indifferente e a una madre che detesta tutto ciò che è gioia, allegria, amore e che ha reso la casa in cui vivono un tempio di normale infelicità. Perché essere felice quando puoi essere normale? ... Il mio problema erano gli esseri umani ». Jeanette vive quindi sin da piccola in mondo panico, si sente un'ungarettiana fibra dell'universo, ... Pingback: Perché essere felice quando puoi essere normale? - Melodie Der Dinge. Jeanette Winterson (Manchester, 1959) è una delle principali scrittrici contemporanee. Il suo romanzo d'esordio, "Non ci sono solo le arance" (1985), ha vinto il Whitbread First Novel Award. L'hanno seguito diversi altri titoli e riconoscimenti. In Italia, è conosciuta soprattutto per "Scritto sul corpo" (1992). "Perché essere felice quando puoi essere normale?" (Milano 2014 ... Perché essere felice quando puoi essere normale?,Jeanette Winterson, traduzione di Chiara Spallino Rocca, Mondadori, p. 206 (18,00 euro) anche in ebook Tags: Chiara Spallino Rocca Perché essere felice quando puoi essere normale? Ecco dietro ho trovato una storia vera, una storia dove in fondo non c'è niente di normale. Chi la pronuncia è una donna non normale: è gigantesca, religiosa invasata, madre mancata...una specie di orco. Perché essere felice quando puoi essere normale? gennaio 6, ... la Winterson capisce di dover poi raccogliere i cocci di quanto si à lasciata alle spalle: rapporti da recuperare, ... omosessualità, Perché essere felice quando puoi essere normale?, ricerca di s ......