polynum.org

Tassazione degli atti notarili - Giovanni Santarcangelo

DATA DI RILASCIO 30/06/2018
DIMENSIONE DEL FILE 7,88
ISBN 9788859818724
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Giovanni Santarcangelo
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Tassazione degli atti notarili in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Giovanni Santarcangelo. Leggere Tassazione degli atti notarili Online è così facile ora!

Troverai il libro Tassazione degli atti notarili pdf qui

L'Opera si propone di guidare il notaio nella complessa materia fiscale relativa agli atti notarili, rivelandosi utile per la pratica quotidiana del professionista. Il testo si compone di tre parti, connesse tra loro. La Parte prima è dedicata agli Esempi di tassazione. Le voci sono in ordine alfabetico e in ogni voce è illustrato: l'ambito di applicazione, che definisce i limiti in cui è applicabile; la natura giuridica e gli effetti dell'atto, ove riverberino effetti sulla tassazione; la classificazione in una delle categorie previste dalle leggi sulle imposte indirette; le modalità di compilazione della richiesta di registrazione (modello 69) con le relative spiegazioni; la tassazione per l'Agenzia delle Entrate, con i riferimenti alle relative norme applicate; eventualmente, le modalità di compilazione della nota di trascrizione, con la relativa tassazione per gli uffici di pubblicità immobiliare La Parte seconda analizza le leggi applicate. Oltre alle imposte di bollo, di registro, ipotecarie e catastali, sono esaminate anche le altre imposte che attengono alla tassazione degli atti (Iva e alle leggi speciali). La Parte terza analizza in dettaglio le varie Agevolazioni. Sono trattate anche le agevolazioni non più in vigore; il loro stato (vigente o abrogata) è indicato nel titolo dell'agevolazione e nel commento sono indicati i motivi per cui essa è ancora rilevante (cause di decadenza, limiti di divisibilità, cause di nullità, ecc.). In Appendice sono riportate le fattispecie non più in vigore dal 1.1.2014, la cui conoscenza può essere richiesta in caso di decadenza intervenuta dopo il 1.1.2014 o persistenza di vincoli (si pensi ai compendi unici).

...lle Entrate del 29.05.2013, n. 18/E La tassazione degli atti notarili, arriva la ... PDF La Tassazione Degli Atti Notarili - Guida Operativa ... ... ... i- tassazione degli atti notarili. 2- cessione da impresa a privato o ad altra impresa. a) se la vendita e' effettuata da impresa costruttrice (o da impresa che ha realizzato lavori di recupero/ristrutturazione) entro 5 anni dalla ultimazione dei lavori (chiunque sia l'acquirente): LA TASSAZIONE DEGLI ATTI NOTARILI - GUIDA OPERATIVA - TESTO UNICO DELL'IMPOSTA DI REGISTRO, APPROVATO CON DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 26 APRILE 1986, N. 131. INDICE: PREMESSA PARTE I: PRINCIPI GENERALI 1.1. Lineamenti dell'imposta d ... La tassazione degli atti notarili, arriva la Guida delle ... ... . 131. INDICE: PREMESSA PARTE I: PRINCIPI GENERALI 1.1. Lineamenti dell'imposta di registro 1.2. Il principio di alternativitàIVA/Registro 1.3. Calcolo degli importi per la tassazione degli atti giudiziari . Calcolo degli importi per la tassazione degli atti giudiziari . Il servizio consente, dopo aver inserito i dati dei provvedimenti giudiziari, di conoscere gli importi da pagare per la registrazione. Scegli l'ufficio. Schema di tassazione degli atti notarili, in ottemperanza alla Circolare dell'Agenzia delle Entrate n. 18/E del 29 maggio 2013, aggiornato al 2016 tassazione imposte indirette principali atti notarili accettazione espressa di eredita' - senza immobili: euro 45,00 imposta di bollo + euro 200,00 A seguito del decreto 21/2/2013 è stata prevista la tassazione delle transazioni finanziarie a partire dal 1° marzo 2013 (cfr. artt. 21 e 3 decreto); il pagamento va eseguito entro il sedici del mese successivo a quello del trasferimento della proprietà (i soggetti sopra indicati non sono tenuti al versamento dell'imposta nel caso in cui il contribuente attesti che l'operazione rientra ... i- tassazione degli atti notarili. 2- cessione di terreni edificabili* da parte di imprese (non importa se acquirente e' un privato o altra impresa): atto soggetto ad i.v.a. tassazione atto: i.v.a.: 22% registro: fissa euro 200,00 ipotecaria: fissa euro 200,00 catastale: fissa euro 200,00 L'Opera si propone di guidare il notaio nella complessa materia fiscale relativa agli atti notarili, rivelandosi utilissima per la pratica quotidiana del professionista. Il testo si compone di tre parti, connesse tra loro. La tassazione degli atti notarili - Guida operativa - Testo unico dell'imposta di registro, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 26 aprile 1986, n. 131 Circolare n. 17/E del 29/05/2013 Deducibilità dei canoni di leasing - Decreto legge 2 marzo 2012, n. 16 ... la tassazione IRPEF degli immobili (2017).pdf. il trattamento dell'area edificabile ai fini fiscali ... .pdf. l'interpretazione degli atti ai fini dell'...