polynum.org

Pop art & Warhol - Germano Celant

DATA DI RILASCIO 25/10/2016
DIMENSIONE DEL FILE 8,51
ISBN 9788884165473
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Germano Celant
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Pop art & Warhol in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Germano Celant. Leggere Pop art & Warhol Online è così facile ora!

Divertiti a leggere Pop art & Warhol Germano Celant libri epub gratuitamente

E l'estasi per l'artificiale a sostenere il carattere travolgente della pop art. La caduta nell'abisso della pubblicità e della ripetizione iconica ha trasformato, negli anni sessanta, il silenzio e la solitudine dell'action painting americana e dell'informale europeo in un rumore assordante e in una diffusione pubblica che ha colmato ogni vuoto espressivo e comunicativo. Ha aperto una frattura, documentata e analizzata in questa raccolta di scritti di Germano Celant, che ha messo in crisi la difesa di ogni identità culturale e territoriale per consegnare l'arte a una visione globale senza confini. E stata una discesa nel quotidiano, nel banale e nel popolare che si è nutrita di flussi superficiali, composti di una miriade di frammenti provenienti dal mondo dei mass media, che sono approdati prima agli assemblage neodada di Jasper Johns e di Robert Rauschenberg. In seguito si sono resi superficiali e congelati nelle riproposizioni oggettuali di Roy Lichtenstein, Jim Dine, James Rosenquist e Tom Wesselmann, oppure hanno costruito entità ingombranti e spettacolari negli environment di Claes Oldenburg e George Segal, per arrivare alle sequenze siderali di Andy Warhol. Una macinazione e una triturazione d'immagini e di cose che, con una spinta spasmodica verso il reale, hanno stravolto l'esistenza dell'arte contemporanea. Testi di Germano Celant con fotografie di Ugo Mulas, Gianfranco Gorgoni, Aurelio Amendola, Maria Mulas, Mimmo Jodice, Michele Bonuomo.

...ra che hanno rivoluzionato il mondo dell'Arte, che deriva dalla parola inglese "popular art", ovvero arte popolare ... La Pop Art ... . Si interessa della forma e della rappresentazione della realtà. I maggiori rappresentanti del genere furono tra gli altri: Roy Lichtenstein, George Segal, Claes Oldenburg e Andy Warhol . Roy Lichtenstein - Pop Art. Roy Lichtenstein, uno dei massimi esponenti della pop art, sta per essere ricordato in una retrospettiva contentante qualcosa come 125 opere alla Tate Modern di Londra ... La pop art ricicla tutto ciò in una pittura che rifà in maniera fredda ed impersonale le immagini proposte d ... Pop art: che cos'è, gli artisti e le opere più importanti ... ... La pop art ricicla tutto ciò in una pittura che rifà in maniera fredda ed impersonale le immagini proposte dai mass-media. Si va dalle bandiere americane di Jasper Johns alle bottiglie di Coca Cola di Warhol, dai fumetti di Lichtenstein alle locandine cinematografiche di Rosenquist. La pop art documenta quindi in ... Pop Art, for the most part, completed the Modernism movement in the early 1970s, with its optimistic investment in contemporary subject matter. It also ended the Modernism movement by holding up a mirror to contemporary society. Arte Opera d'arte Pop art Art deco Art nouveau Art brut Incisione Op Art Graffiti e Street art Tatuaggi Moda e abbigliamento Arte Celtica Storia & stories Mondi dacqua Vetro colorato Re e regine Cinema Serie TV Miti e leggende Libri e fumetti Fiabe Draghi Mangas Unicorni Sirenas Eventi speciali Pasqua Thanksgiving Halloween Natale Felice anno ... Scopri le foto e immagini di notizie editoriali stock perfette di Pop Art su Getty Images. Scarica immagini premium che non troverai da nessuna altra parte....