polynum.org

L'unico e la sua proprietà. Testo tedesco a fronte - Max Stirner

DATA DI RILASCIO 12/06/2018
DIMENSIONE DEL FILE 3,87
ISBN 9788845297076
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Max Stirner
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? L'unico e la sua proprietà. Testo tedesco a fronte in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Max Stirner. Leggere L'unico e la sua proprietà. Testo tedesco a fronte Online è così facile ora!

Il miglior libro L'unico e la sua proprietà. Testo tedesco a fronte pdf che troverai qui

La nuova traduzione del capolavoro di Max Stirner (1806-1856) ha la pretesa di essere una 'bella fedele', contro le 'belle infedeli' che l'hanno preceduta. Ancora oggi l'anarchico Stirner, pensatore controcorrente della sinistra hegeliana, è considerato da molti un matto e ancora oggi molti altri fanno iniziare da lui una nuova epoca dell'umanità, appunto perché era un anarchico. Stirner in realtà fu un uomo silenzioso, nobile, che nessun potere e nessuna parola sarebbero riusciti a corrompere, un uomo così unico che non trovò un posto nel mondo, e di conseguenza visse in povertà. L'obiettivo della sua opera fu quello di difendere l'unicità di ogni individuo, soprattutto dei diseredati, dei misconosciuti, dei calpestati in primo luogo ad opera dello Stato, della legge, delle religioni, dei sistemi etici e di tutte le istituzioni sorte con fini positivi, ma che fin troppo spesso, già solo per l'imperfezione umana (ma per Stirner di per se stesse, sempre), deragliano e richiedono continuamente interventi correttivi. Nella sua forma paradossale ed eccessiva, spesso urtante e urticante, espressione della sua indignazione e ribellione morale, "L'unico" difende un'esigenza umana fondamentale, che viene fin troppo spesso negata o elusa dai fanatismi, dai veri egoismi, che si abbeverano e si ubriacano di devastanti astrattezze.

...ziò già nel 1839 e fu pubblicata per la prima volta a Lipsia nel 1844 ... L'unico e la sua proprietà: Testo tedesco a fronte by Max ... ... . L'Unico e la sua proprietà viene sequestrato dalla censura, ma subito dissequestrato poiché ritenuto dalle autorità così incomprensibile e assurdo da essere poco pericoloso. L'opera ebbe un discreto successo critico, attaccò ed ebbe risposta da Bruno Bauer , Ludwig Feuerbach , Moses Hess e Arnold Ruge , ed in seguito da Marx ed Engels ne L'ideologia tedesca , nella parte denominata "San Max". Testo tedesco a fronte, dell'editore Bompiani, collana Testi a fronte. ... L' unico e la sua proprietà. Testo tedesco a fronte ... ... . Testo tedesco a fronte, dell'editore Bompiani, collana Testi a fronte. Percorso di lettura del libro: Filosofia. Login / Registrati. Preferiti. ... La sua risposta è che gli ebrei si possono emancipare solo se rinunciano all'ebraismo, giacché bisogna emancipare l'uomo in quanto uomo: nella società capitalistica ... L' unico e la sua proprietà. L'Unico e la sua proprietà.pdf - Isole "L'Unico e la sua proprietà" (Max Stirner) - Ti devo fare una confessione - cominciò Ivàn. - Non sono mai riuscito a capire come si possa amare il prossimo. Sono proprio le persone vicine che, secondo me, è impossibile amare; se mai è più facile amare quelle lontane....