polynum.org

Ripartire dall'Africa. Esperienze e iniziative di migrazione e di co-sviluppo - P. Mezzetti

DATA DI RILASCIO 13/06/2019
DIMENSIONE DEL FILE 9,72
ISBN 9788868439293
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE P. Mezzetti
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Ripartire dall'Africa. Esperienze e iniziative di migrazione e di co-sviluppo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore P. Mezzetti. Leggere Ripartire dall'Africa. Esperienze e iniziative di migrazione e di co-sviluppo Online è così facile ora!

Tutti i P. Mezzetti libri che leggi e scarichi da noi

Ripensare a un mondo caratterizzato da forme di co-sviluppo costruttive e condivise tra Nord e Sud del mondo è ancora possibile? Il volume si propone di rivisitare in chiave critica il nesso tra migrazione e sviluppo, in un periodo storico in cui le politiche pubbliche di cooperazione, sviluppo e integrazione appaiono in una fase di stallo, se non di regressione. In che modo quell'insieme di relazioni di scambio e di connessioni tra aree diverse del globo generate dalle migrazioni e animate da diversi soggetti pubblici e privati possono essere rilanciate nel mutato panorama contemporaneo? I contributi raccolti nel volume offrono spunti di riflessione sulle realtà africane, sulle politiche e le pratiche degli attori implicati e sulla recente esperienza quinquennale di co-sviluppo realizzata in Burkina Faso, seguita dal CeSPI, e a cui hanno partecipato fondazioni bancarie, Ong e associazioni della diaspora. La strada da seguire è duplice. Da una parte incrementare le azioni di cooperazione e interscambio dando voce e riconoscimento ai diversi attori, incluse le popolazioni non migranti, e promuovendo un'integrazione a largo spettro che coinvolga l'Africa e anche l'Italia. Dall'altra, ripensare il rapporto con i migranti e capire che costituiscono un fattore vitale del nostro futuro sociale, politico e culturale, che sono un'occasione per progettare e perseguire un nuovo patto sociale tra cittadini già inclusi e cittadini ancora da includere; e, in questo senso, che sono loro l'opportunità da cui ripartire per costruire relazioni interne e internazionali più integrate, giuste e solidali.

...l nesso tra migrazione e sviluppo. Ripartire dall'Africa ... Ripartire dall'Africa. Esperienze e iniziative di ... ... . Esperienze e iniziative di migrazione e di co-sviluppo è un eBook a cura di Ceschi, Sebastiano , Mezzetti, Petra pubblicato da Donzelli nella collana Saggi. Storia e scienze sociali a 16.99. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS! Ripartire dall'Africa. Esperienze e iniziative di migrazione e di co-sviluppo: Ripensare a un mondo caratterizzato da forme di co-sviluppo costruttive e condivise tra Nord e Sud del mondo è ancora possibile?Il volume si propone di rivisitare in chiave critica il nesso tra migrazione e sviluppo, in un periodo storico in cui le politiche pubbliche di cooperazione, sviluppo e integrazione ... Ripartire dall'Africa Esperienze e iniziative di ... ... Ripartire dall'Africa. Esperienze e iniziative di ... ... ... Ripartire dall'Africa Esperienze e iniziative di ... sulle politiche e le pratiche degli attori implicati e sulla recente esperienza quinquennale di co-sviluppo ... didattica e valutazione nell'area delle migrazioni internazionali. È autore di numerosi saggi e articoli sulle migrazioni transnazionali, il co-sviluppo e la ... Ripartire Dall'africa è un libro di Mezzetti P. (Curatore), Ceschi S. (Curatore) edito da Donzelli a maggio 2019 - EAN 9788868439293: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Ripartire dall'Africa. Esperienze e iniziative di migrazione e co-sviluppo. 05 Lug 2019. Ripensare a un mondo caratterizzato da forme di co-sviluppo costruttive e condivise tra Nord e Sud del mondo è ancora possibile? Il volume Ripartire dall'Africa. Ripartire dall'Africa. Esperienze e iniziative di migrazione e co-sviluppo. Segnaliamo questo nuovo volume appena uscito per Donzelli a cura di Sebastiano Ceschi e Petra Mezzetti. Ripensare a un mondo caratterizzato da forme di co-sviluppo costruttive e condivise tra Nord e Sud del mondo è ancora possibile? RIPARTIRE DALL'AFRICA. ESPERIENZE E INIZIATIVE DI MIGRAZIONE E DI CO - SVILUPPO Autore: Mezzetti P. (cur.); Ceschi S. (cur.) Editore: Donzelli ISBN: 9788868439293 Numero di tomi: 1 Numero di pagine: 246 Anno di pubblicazione: 2019. Prezzo di listino: € 25,00 Sconto: 5 % ... Vuoi leggere il libro di Ripartire dall'Africa. Esperienze e iniziative di migrazione e di co-sviluppo direttamente nel tuo browser? Benvenuto su kassir.travel, qui troverai libri per tutti i gusti! . Noté /5: Achetez Ripartire dall'Africa. Esperienze e iniziative di migrazione e di co-sviluppo de Mezzetti, P., Ceschi, S.: ISBN: 9788868439293 sur amazon.fr, des millions de livres livrés chez vous en 1 jour Hai dimenticato la tua password? inserisci il tuo email/login qui...