polynum.org

Manuale per l'infermiere in terapia intensiva e cardiochirurgia pediatrica - Tiziana Sanzo

DATA DI RILASCIO 19/09/2014
DIMENSIONE DEL FILE 11,81
ISBN 9788865373378
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Tiziana Sanzo
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Manuale per l'infermiere in terapia intensiva e cardiochirurgia pediatrica in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Tiziana Sanzo. Leggere Manuale per l'infermiere in terapia intensiva e cardiochirurgia pediatrica Online è così facile ora!

Tutti i Tiziana Sanzo libri che leggi e scarichi da noi

L'infermiere deve essere in grado di riconoscere, attraverso un'anamnesi accurata, i bisogni del paziente, stabilirne le priorità e quindi creare una successione di interventi idonei. L'infermiere dovrà dare, quindi, una risposta ai bisogni dei pazienti che si trovano in condizioni vitali critiche. Il volume si propone di fornire le basi teorico-pratiche per poter applicare le tecniche del "nursing" in area critica. L'assistenza infermieristica a un paziente critico è indubbiamente complessa e presenta molteplici ambiti di applicazione. Tuttavia, la continua evoluzione dell'assistenza in area critica ha portato a notevoli sviluppi, sia dal punto di vista tecnico, sia dal punto di vista della risposta ai bisogni della persona. Nella strutturazione del volume si sono quindi scelti gli argomenti più importanti e le tecniche più comuni, e la trattazione è stata volutamente semplice ma al tempo stesso esaustiva. I contenuti di quanto verrà descritto fanno riferimento a trattati e pubblicazioni recenti sugli argomenti e anche all'esperienza maturata.

... dell'Infermiere operante al suo interno ... Manuale Per L'infermiere In Terapia Intensiva E ... ... . L'infermiere di cardiochirurgia internazionale supervisiona, istruisce e affianca i colleghi dello staff nazionale, nella cura e nell'assistenza a pazienti - adulti e pediatrici - in tutte le fasi dalla valutazione alla degenza, pre e postoperatoria. Manuale per l'infermiere in terapia intensiva e cardiochirurgia pediatrica. Introduzione alla psicoterapia gruppoanalitica. Perché ci piace il pericolo. Adrenali ... Manuale Per L'infermiere In Terapia Intensiva E ... ... . Perché ci piace il pericolo. Adrenalina, paura, piacere. Egon Schiele. Complete paintings (1908-1918). Ediz. inglese, francese e tedesca. English. Corso completo per tutti i livelli. In questa sinossi, dopo aver analizzato in una prima parte gli aspetti più epidemiologici, fisiopatologici e di "management di base" dell'esacerbazione dell'asma, tutti concetti che l'intensivista deve conoscere per poter adeguatamente trattare il paziente affetto da asma esacerbata prima che divenga così severo da dover richiedere il ricovero in ICU, é fondamentale iniziare ad ... intensivi, da svezzare) - la necessità di posti-letto attrezzati per le cure intensive con presidi tecnici e attrezzature per il monitoraggio e la terapia, indispensabili per il trattamento e la sorveglianza del paziente intensivo, o potenzialmente tale (unità paziente) - la necessità di sorveglianza intensiva. L'intensività 13 Manuale per l infermiere in Terapia Intensiva e CardioChirurgia Pediatrica 14 15 17 Prefazione L area critica racchiude le strutture e le situazioni correlate all instabilità vitale del paziente e alla difficoltà dell intervento assistenziale che necessita....