polynum.org

I compiti a casa. Genitori, figli, insegnanti: a ciascuno il suo ruolo - Philippe Meirieu

DATA DI RILASCIO 24/09/2013
DIMENSIONE DEL FILE 3,71
ISBN 9788807882654
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Philippe Meirieu
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? I compiti a casa. Genitori, figli, insegnanti: a ciascuno il suo ruolo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Philippe Meirieu. Leggere I compiti a casa. Genitori, figli, insegnanti: a ciascuno il suo ruolo Online è così facile ora!

Il miglior libro I compiti a casa. Genitori, figli, insegnanti: a ciascuno il suo ruolo pdf che troverai qui

Fonte di conflitti e di un interminabile braccio di ferro familiare, i compiti a casa sono la cassa di risonanza per affrontare la questione cruciale della motivazione allo studio. Philippe Meirieu si rivolge agli studenti, ai genitori, agli educatori e colloca il problema nel complesso delle questioni che attualmente attraversano la scuola. Il saggio passa in rassegna gli aspetti concreti del lavoro individuale degli studenti e fornisce loro una serie di suggerimenti applicabili per rendere più facile l'apprendimento.

...Genitori, figli e compiti a casa 12 Settembre 2018 6 Settembre 2016 di Andrea Clementi Tra breve inizierà la scuola, quindi ho pensato di postarvi un articolo che possa essere utile e pratico per aiutare voi e i vostri figli ad affrontare le difficoltà durante il nuovo anno scolastico ormai alle porte ... I compiti a casa. Genitori, figli, insegnanti: a ciascuno ... ... . GENITORI E INSEGNANTI: A CIASCUNO IL SUO Dettagli Mariapia D'Attolico. Tweet L ... un genitore che dà molto valore allo sport può pensare che suo figlio non dovrebbe avere molti compiti da svolgere al pomeriggio per avere ore libere, ... ma senza screditare l'insegnante nel suo ruolo. Get this from a library! I compiti a casa : genitori, figli, insegnanti: a ciascuno il suo ruolo. [Philippe Meirieu; Luisa Cortese] I compiti sono dei figli e non dei genitori, che non sono all'altezza del compito. Tanto che fin dalle elementari vanno ... I compiti a casa. Genitori, figli, insegnanti: a ciascuno ... ... ... ma senza screditare l'insegnante nel suo ruolo. Get this from a library! I compiti a casa : genitori, figli, insegnanti: a ciascuno il suo ruolo. [Philippe Meirieu; Luisa Cortese] I compiti sono dei figli e non dei genitori, che non sono all'altezza del compito. Tanto che fin dalle elementari vanno dalla maestra a raccontare una bugia per nascondere il fatto che gli è mancato il coraggio di far fare il compito ai figli o la voglia di fare il compito al posto dei figli. Sullo stesso argomento: P. Meirieu, I compiti a casa. A casa, invece, vostro figlio ha la possibilità di confrontarsi da solo con quello che sta imparando, e di mettersi alla prova in modo personale. Da solo, altra nota dolente. Molti genitori detestano i compiti perché si sentono costretti a stare accanto al figlio e, troppe volte, a svolgerli in prima persona. È sbagliato....