polynum.org

Donna, moglie e madre prolifica. L'ONMI in cinquant'anni di storia italiana - Maria Morello

DATA DI RILASCIO 20/01/2010
DIMENSIONE DEL FILE 11,98
ISBN 9788849829389
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Maria Morello
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Donna, moglie e madre prolifica. L'ONMI in cinquant'anni di storia italiana in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Maria Morello. Leggere Donna, moglie e madre prolifica. L'ONMI in cinquant'anni di storia italiana Online è così facile ora!

Tutti i Maria Morello libri che leggi e scarichi da noi

Dall'interesse per le tematiche relative alla legislazione di tutela della donna e della maternità (di cui l'Autrice si occupa da tempo) nasce questo studio SUII'ONMI, ente pubblico sorto negli anni Venti e assurto a grande notorietà nel decennio successivo quando il fascismo ne fa il tassello essenziale nel complesso mosaico della sua politica demografica, con indicazioni importanti anche sul ruolo assegnato alla donna nell'ambito della società. La coincidenza tra i ruoli di moglie e di madre e "la missione pubblica della donna" (esortata alla fecondità, convinta che potrà trovare la sua realizzazione nella maternità, che a lei spetta il compito primario di "produrre" figli per accrescere la potenza dello Stato) emerge con chiarezza nel programma di assistenza sociale con il quale il fascismo rende la maternità un "dovere nazionale": tale programma si attua con una serie di misure concrete, repressive nei confronti della donna in quanto soggetto libero, come il freno alla diffusione di metodi contraccettivi e la criminalizzazione dell'aborto, ovvero, per altro verso, forme di intervento quali la tutela e l'assistenza della donna in quanto madre.

...88049 Soveria Mannelli (CZ) ... Donna, moglie e madre prolifica ... Donna, moglie e madre prolifica. L'ONMI in cinquant'anni ... ... . L'ONMI in cinquant'anni di storia italiana libro di Morello Maria edizioni Rubbettino collana Univ. di Urbino.Collegio dei Dottori 1506; € 16,00. € 15,20. I malati di mente dalla legislazione preunitaria alla legge Basaglia libro di Morello Maria ... Libri di maria-morello: tutti i titoli e le novità in vendita online a prezzi scontati su IBS. Abbiamo conservato per te il libro Oxygen. La scienza per tut ... Donna, moglie e madre prolifica. L'ONMI in cinquant'anni ... ... . Abbiamo conservato per te il libro Oxygen. La scienza per tutti. Ediz. italiana e inglese vol.14 dell'autore in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web piccoloatlantedellacorruzione.it in qualsiasi formato a te conveniente! Ragnatele di rapporti. Patronage e reti di relazione nella storia delle donne, Libro. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Rosenberg & Sellier, collana Soggetto donna, data pubblicazione luglio 1988, 9788870113006. Scaricare PDF Le donne nel regime fascista PDF Epub Gratis download scaricare Libri PDF: dove e come scaricare libri in formato PDF eBook gratis e in italiano con veloce download per PC, tablet Android, iPad e iPhone. facile e immediato il download di libri in formato pdf e epub. Se vuoi saperne di pi sugli eBook gratuiti, su come scaricare eBook gratis e sulla lettura digitale Donna, moglie e madre prolifica. L'ONMI in cinquant'anni di storia italiana. Lezioni di matematica. Con mymathlab-Prove INVALSI. Per il biennio degli Ist. tecnici. Con espansione online. 1. Comunicare la fede. Per una nuova evangelizzazione. Tempo lungo. Eravamo come piante. Breve Storia Di Napoleone Bonaparte Vol 2 ebook Audiolibro Campagne D Italia E D Egitto PDF Download. Calendario Lunare PDF Kindle. Canti Popolari Amorosi Raccolti A Nuoro rist Anast Nuoro 1893 PDF Kindle. ... Maria Morello anno 2015 212 pp. ISBN 9788898615537 Acquista versione PDF La serie infernale è un grande libro. Ha scritto l'autore Agatha Christie. Sul nostro sito web incharleysmemory.org.uk puoi scaricare il libro La serie infernale. Così come altri libri dell'autore Agatha Christie. LaFeltrinelli Internet Bookshop S.r.l. - Sede legale e amministrativa Via Tucidide, 56 20134 Milano MI C.F. e P.I. 05329570963 Reg. imprese di Milano Monza Brianza Lodi nr. 05329570963 R.E.A. MI 1813088...