polynum.org

Relazioni internazionali - G. Cammilli

DATA DI RILASCIO 10/06/2010
DIMENSIONE DEL FILE 7,84
ISBN 9788824453868
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE G. Cammilli
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Relazioni internazionali in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore G. Cammilli. Leggere Relazioni internazionali Online è così facile ora!

Tutti i G. Cammilli libri che leggi e scarichi da noi

Il volume presenta un quadro generale delle Relazioni internazionali (RI) per fornire un pratico supporto sia ai cultori della materia (politologi, diplomatici, funzionari internazionali, politici etc.), sia agli studenti che intendono prepararsi per l'esame. Il suo pregio è quello di esporre, in un numero contenuto di pagine e attraverso una trattazione chiara ed esaustiva, tutti i principali argomenti afferenti alla disciplina delle Relazioni internazionali: dalle più note teorie e scuole di pensiero (realismo e neorealismo, liberalismo e neoliberalismo, Scuola inglese, costruttivismo sociale, International Political Economy) ai concetti più dibattuti in ambito accademico e diplomatico (politica estera, equilibrio di potenza, egemonia, istituzioni e regimi internazionali, sottosviluppo, dipendenza, globalizzazione, senza tralasciare le recenti problematiche relative all'ambiente, al terrorismo internazionale e alle questioni di genere). Il lavoro si avvale, inoltre, di frequenti schemi e box di approfondimento, che richiamano l'attenzione sugli eventi di maggior rilievo ed attualità internazionale. E grazie a tali caratteristiche che il testo costituisce uno strumento agile ed esaustivo per avvicinarsi a questa disciplina, nonché per il suo studio e ripasso per la preparazione di esami universitari.

... di teoria. a) Teorie di politica estera ... UNIVPM - Relazioni internazionali - Mobilità per studio ... . b) Teoria delle crisi internazionali. c) Studi strategici e geopolitici. d) La international political economy. Cosa fare con la laurea in Relazioni internazionali: sbocchi lavorativi e opportunità di carriera. Un lavoro a contatto con il mondo: è questo che in fondo sogna chi sceglie Scienze Politiche con indirizzo Relazioni internazionali come percorso formativo. Anche se non è sbagliato immaginarsi ... UNIVPM - Relazioni internazionali - Mobilità per studio ... . Anche se non è sbagliato immaginarsi alle Nazioni Unite o al Ministero degli Affari Esteri, il titolo offre molti più sbocchi ... relazióni internazionali Rapporti intercorrenti tra Stati sovrani, in pace come in guerra. L'espressione si riferisce alla politica internazionale e, per estensione, ai rapporti tra i vari soggetti internazionali. L'alternarsi delle diverse egemonie internazionali detta il ritmo della storia delle relazioni internazionalii.: dopo il predominio dell'Impero di Carlo V (16° sec.), della Francia ... Il Corso forma funzionari di organizzazioni internazionali ed europee, reporter di affari internazionali, peacekeeper, responsabile ufficio commerciale estero. L'Azione Chiave 1 - Mobilità per l'apprendimento del Programma Erasmus+ incoraggia la mobilità degli studenti affinché intraprendano un'esperienza di apprendimento in un Paese straniero. La mobilità per studio (SMS) consente agli studenti di trascorrere un periodo di studio presso Istituti di Istruzione Superiore europei (KA103) o extra-europei (KA107 - International Credit Mobility ... Il corso è costruito per dare vita alla figura di esperto negli affari internazionali, in grado quindi di confrontarsi con le istanze relative ai nuovi assetti della politica estera, rendendo il laureato in Relazioni Internazionali il candidato ideale per le carriere nelle istituzioni, nella diplomazia e nella molteplice varietà di enti governativi e non, che interagiscono con il fenomeno ... Come la pandemia può cambiare la politica, l'economia, la comunicazione e le relazioni internazionali a cura di Alessandro Campi La pandemia scatenata su scala globale dal Covid-19 ha aperto interrogativi inquietanti: sull'evoluzione in sé del contagio virale, sconosciuto nelle sue origini e per il quale manca ancora una cura efficace, ma anche sugli effetti - politici, economici ... rappresenta un'offerta unica in Italia per lo studio delle relazioni internazionali associato a quello delle lingue e delle culture. Prevede una solida preparazione comune negli ambiti dell'economia internazionale, della storia e della politica delle relazioni internazionali, del diritto internazionale e della lingua inglese ...