polynum.org

Storia della musica. Dal Settecento all'età contemporanea - Andrea Malvano

DATA DI RILASCIO 16/10/2019
DIMENSIONE DEL FILE 9,54
ISBN 9788800748407
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Andrea Malvano
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Storia della musica. Dal Settecento all'età contemporanea in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Andrea Malvano. Leggere Storia della musica. Dal Settecento all'età contemporanea Online è così facile ora!

Troverai il libro Storia della musica. Dal Settecento all'età contemporanea pdf qui

Questo volume offre uno sguardo interdisciplinare sulla storia della musica, al confine con le arti, la letteratura e la filosofia: vuol spiegare Bach passando attraverso il pensiero di Leibniz, usare i fumetti Peanuts per capire meglio il messaggio morale di Beethoven, considerare «musica letteraria» la produzione di Schumann, capire la svolta atonale di Schonberg lavorando sulla pittura di Kandinskij. Sono le intersezioni a facilitare la comprensione del repertorio grazie ad analogie ben tracciate dalla storia della cultura occidentale. Testo, rubriche e parole-chiave riflettono questo principio, con l'obiettivo di spingere il lettore a meditare sui molteplici intrecci che la musica può stabilire con le altre discipline. I lettori? Studenti universitari, senza dubbio, impegnati in corsi specifici, ma anche appassionati in cerca di ampi scenari all'interno dei quali collocare le loro opere preferite.

...etteratura e la filosofia: vuol spiegare Bach passando attraverso il pensiero di Leibniz, usare i fumetti Peanuts per capire meglio il messaggio morale di Beethoven, considerare «musica letteraria» la produzione di Schumann, capire la svolta atonale ... Storia Della Musica. Dal Settecento All'Età Contemporanea ... ... ... Dopo aver letto il libro Storia della musica.Dal Settecento all'età contemporanea di Andrea Malvano ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall ... Acquista online il libro Storia della musica. Dal Settecento all'età contemporanea di Andrea Malvano in offerta a prezzi ... Storia della musica. Dal Settecento all'età contemporanea ... ... . L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall ... Acquista online il libro Storia della musica. Dal Settecento all'età contemporanea di Andrea Malvano in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Andrea Malvano, Storia della musica. Dal Settecento all'età contemporanea, Milano-Firenze, Mondadori-Le Monnier, 2019, Chapters 1-6. The study of this book should be integrated listening to the compositions analysed during the course. All the tracks are av...