polynum.org

Sodoma - Frédéric Martel

DATA DI RILASCIO 21/02/2019
DIMENSIONE DEL FILE 8,50
ISBN 9788807173585
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Frédéric Martel
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Sodoma in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Frédéric Martel. Leggere Sodoma Online è così facile ora!

Frédéric Martel libri Sodoma epub sono disponibili per te dopo la registrazione sul nostro sito web

La misoginia del clero, la fine delle vocazioni sacerdotali, la cultura del silenzio in caso di abuso sessuale, le dimissioni di papa Benedetto XVI, la guerra contro papa Francesco: lo stesso segreto collega tutte queste zone d'ombra della Chiesa. Questo segreto è stato a lungo indicibile, ma oggi finalmente ha un nome: Sodoma. La città biblica di Sodoma sarebbe stata distrutta da Dio a causa dell'omosessualità dei suoi abitanti. Eppure, il Vaticano ospita una delle più grandi comunità omosessuali al mondo. Una rete smisurata di relazioni creatasi attorno alla vita intima dei sacerdoti, capace di sfruttarne le fragilità più profonde e di influenzare l'esercizio del potere della Chiesa, non solo nei corridoi della curia romana. Per quattro anni Frédéric Martel ha vissuto immerso nelle stanze vaticane e ha condotto indagini sul campo in circa trenta Paesi. Ha intervistato dozzine di cardinali e ha incontrato centinaia di vescovi e sacerdoti. Questo libro rivela il volto nascosto della Chiesa: un sistema costruito, dai seminari più piccoli alla curia romana, sulla doppia vita omosessuale e sull'omofobia più radicale. Martel getta luce su una schizofrenia rimasta fino a oggi insondata: più un prelato si mostra omofobo in pubblico, più è probabile che sia omosessuale in privato. La questione gay naturalmente non spiega tutto, ma è una chiave decisiva per comprendere il Vaticano e la sua posizione nella nostra società. Se si ignora questa dimensione relativa all'omosessualità, ci si priva di un elemento essenziale per decifrare gran parte dei fatti che hanno segnato la storia e la politica degli ultimi decenni. "Dietro la rigidità c'è sempre qualcosa di nascosto, in tanti casi una doppia vita." Nel pronunciare queste parole, papa Francesco ci ha consegnato un segreto che questa inchiesta sconcertante rivela.

...abenden Sieneser Wirtstochter Beatrice verheiratet und hatte mit ihr seit 1511 einen Sohn ... Sodoma e Gomorra (1962) - MYmovies.it ... . In der Folge scheint Sodoma seine Ehefrau allerdings nur wenig beachtet zu haben. Vasari porträtiert Sodoma erst in der zweiten Auflage seiner berühmten Künstlerbiographien (1568). Il Sodoma, biografia e opere in Italia. Giovanni Antonio Bazzi, o de' Bazzi, detto il Sodoma (Vercelli, 1477 - Siena, 15 febbraio 1549), è stato un pittore italiano. Nato a Vercelli (secondo altri a Siena o Vergelle) nel 1477 dal calzolaio Giacomo Bazzi ... Sodoma e Gomorra (1962) - MYmovies.it ... . Nato a Vercelli (secondo altri a Siena o Vergelle) nel 1477 dal calzolaio Giacomo Bazzi, originario forse di Biandrate, e da Angela da Bergamo, a soli tredici anni iniziò il suo praticantato, nella sua città, presso la ... Sodoma e Gomorra. La prole ha un rapporto sessuale incestuoso col padre: che lo "scoprire la nudità" (Genesi 9,22) di Noè da parte di Cam abbia significato sessuale anche in questo brano biblico, oltre che altrove, lo afferma addirittura il Talmud di Babilonia (Sanhedrin 70a, Ghemarah); su tale interpretazione si veda anche: Anthony Phillips, Uncovering the father's skirt, "Vetus ......