polynum.org

Enzo Jannacci. Canzoni che feriscono - Paolo Vites

DATA DI RILASCIO 19/10/2019
DIMENSIONE DEL FILE 12,9
ISBN 9788867290840
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Paolo Vites
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Enzo Jannacci. Canzoni che feriscono in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Paolo Vites. Leggere Enzo Jannacci. Canzoni che feriscono Online è così facile ora!

Divertiti a leggere Enzo Jannacci. Canzoni che feriscono Paolo Vites libri epub gratuitamente

«Se il Nazareno tornasse, ci prenderebbe a sberle tutti quanti». In un'intervista del 2009 Enzo Jannacci stupisce tutti con un riferimento che non sembrava tipico del suo cantare. Ma era uno stupore fuori luogo: il suo lungo percorso umano e artistico aveva già mostrato evidenti i segni di una ricerca senza sosta che abbracciava l'essere umano senza pregiudizi e ideologie. Tanto da indurlo ad aggiungere: «Ce lo meritiamo eccome, eppure avremmo tanto bisogno di una sua carezza.» In questo libro "sincero, accattivante ed emozionante", come lo definisce Enzo Limardi, storico collaboratore di Jannacci, Vites rilegge l'opera del cantautore milanese sotto una luce particolare, nuova e sorprendente, evitando accuratamente l'abusata semplificazione del "cantante demenziale" e segnalando le canzoni in cui la "ferita del cuore" emerge in modo più evidente. Quella stessa ferita che la carezza del Nazareno avrebbe dovuto lenire e che invece resta aperta e attuale come non mai.

...e coglie i riferimenti dei testi di Jannacci anche per esprimere i suoi punti di vista sulla contemporaneità (anche quando non siamo d'accordo, apprezziamo la schiettezza nell'esporsi su posizioni non comode) ... Enzo Jannacci Un foruncolo Testo Lyrics - Rockit.it ... . Enzo Jannacci - Canzoni che feriscono. Autore: Paolo Vites. Genere: Saggio Musica. Editore: Caissa Italia. 2019. Articolo di: Gabriele Ottaviani. Acquistalo on-line "E la storia del mago, del mago, del mago e / guarda che acqua che viene / E la storia del mago, del mago e / ciapa el treno a quattr'or de mattina / Un lavoro pulito / già ... Un nuovo libro su Enzo Jannacci di Paolo Vites indaga alcune delle sue canzoni che più "aprono" una ferita nell'ascoltatore. E questa è sempre contemporanea Canzoni che feriscono è il libro scritto da P ... Paolo Vites - Enzo Jannacci. Canzoni che feriscono Recensione ... ... Un nuovo libro su Enzo Jannacci di Paolo Vites indaga alcune delle sue canzoni che più "aprono" una ferita nell'ascoltatore. E questa è sempre contemporanea Canzoni che feriscono è il libro scritto da Paolo Vites su Enzo Jannacci 04/10/2019 - di mescalina.it « Se il Nazareno tornasse, ci prenderebbe a sberle tutti quanti ». Paolo Vites - Enzo Jannacci. Canzoni che feriscono. 15 dicembre 2019 by pdb in Libri, Recensioni (Caissa italia Editore) www.caissa.it Pagg 144, Euro 16. Enzo Jannacci è stato un personaggio unico nel panorama della musica italiana: diviso tra il comico e il drammatico, una maschera teatrale e un modo di cantare stralunato fuori dal comune. Enzo Jannacci non è persona da interviste. Lo ammette lui stesso: "Io non ho interlocutori". Che sia tempo perso dire "cose incomprensibili a persone che non le intendono" lo lascia intuire con un'espressione che scoraggia gl'importuni decisi a penetrare il mistero che fa lievitare in strati rarefatti l'autore delle più ineffabili cantafavole italiane. Enzo Jannacci. Canzoni che feriscono - 15.20€ «Se il Nazareno tornasse, ci prende...