polynum.org

Quel che abisso tace - Maura Maffei

DATA DI RILASCIO 09/10/2019
DIMENSIONE DEL FILE 8,73
ISBN 9788885503328
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Maura Maffei
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Quel che abisso tace in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Maura Maffei. Leggere Quel che abisso tace Online è così facile ora!

Tutti i Maura Maffei libri che leggi e scarichi da noi

E la ne di giugno del 1940. Nel campo di internamento di Whart Mills sono detenuti centinaia di italiani civili. Sono uomini che da anni vivono in Gran Bretagna e che la dichiarazione di guerradell'Italia fascista ha reso nemici.Qui s'intrecciano le vicende di Guido, arrestato nell'imminenzadella nascita del glio, di Innocente, cui hanno sottratto il violi- no da concertista, di padre Gaetano, che trascorre le notti reci- tando il rosario, di Enrico, famoso tenore dell'epoca, di Cesare, il cinico direttore del Piccadilly Hotel di Londra, e di tanti altri. E poi c'è Oscar, che le guardie trattano con durezza perché èmezzo irlandese.In una domenica afosa, vengono tutti caricati su un transatlantico in procinto di salpare da Liverpool per chissà dove. Si tratta dell'Arandora Star, che all'alba del 2 luglio 1940 incon-trerà il proprio destino.

...i, opera 1° Classificata al Premio Letterario " Bormio Contea" 2019 e dedicato all'affondamento dell'Arandora Star ... "Quel che abisso tace", una monferrina a Pisa - Il Torinese ... . Le cose grandi ai grandi, gli abissi ai profondi, le finezze ai sottili e le rarità ai rari. La follia è qualcosa di raro nei singoli, ma nei gruppi, partiti, popoli, epoche è la regola. E coloro che danzavano furono giudicati pazzi da quelli che non potevano sentire la musica. Si ripaga male un maestro, se si rimane sempre scolari. abisso s. m. [dal lat. abyssus, gr. ἄβυσσος «senza fondo», comp. di ἀ- priv. e βυσσός «fondo2 ... Quel che abisso tace - Maura Maffei - Libro - Mondadori Store ... . abisso s. m. [dal lat. abyssus, gr. ἄβυσσος «senza fondo», comp. di ἀ- priv. e βυσσός «fondo2»]. - 1. Grande e smisurata profondità: gli abisso della terra, del mare; quindi burrone, precipizio: precipitò dalla montagna nell'abisso; con riferimento al mare è più com. al plur.: esplorare gli abisso marini; la nave sprofondò negli abisso dell'oceano; fig., l ... "Quel che abisso tace" di Maura Maffei Recensione di Elisabetta Corti Una laurea "Quel che abisso tace" di Maura Maffei Recensione di Elisabetta Corti Una laurea. Lidia M. Petrulli ha condiviso un link. 21 maggio alle ore 09:15. youtube.com....