polynum.org

Casa di foglie - Mark Z. Danielewski

DATA DI RILASCIO 07/11/2019
DIMENSIONE DEL FILE 4,95
ISBN 9788832970944
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Mark Z. Danielewski
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Casa di foglie in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Mark Z. Danielewski. Leggere Casa di foglie Online è così facile ora!

Puoi scaricare il libro Casa di foglie in formato pdf epub previa registrazione gratuita

Quando la prima edizione di "Casa di foglie" iniziò a circolare negli Stati Uniti, affiorando a poco a poco su Internet, nessuno avrebbe potuto immaginare il seguito di appassionati che avrebbe raccolto. All'inizio tra i più giovani - musicisti, tatuatori, programmatori, ecologisti, drogati di adrenalina -, poi presso un pubblico sempre più ampio. Finché Stephen King, in una conversazione pubblicata sul «New York Times Magazine», non indicò "Casa di foglie" come il Moby Dick del genere horror. Un horror letterario che si tramuta in un attacco al concetto stesso di «narrazione». Qualcun altro l'ha definita una storia d'amore scritta da un semiologo, un mosaico narrativo in bilico tra la suspense e un onirico viaggio nel subconscio. O ancora: una bizzarra invenzione à la Pynchon, pervasa dall'ossessione linguistica di Nabokov e mutevole come un borgesiano labirinto dell'irrealtà. Impossibile inquadrare in una formula l'inquietante debutto di Mark Z. Danielewski, o anche solo provare a ricostruirne la trama, punteggiata di citazioni, digressioni erudite, immagini e appendici. La storia ruota intorno a un misterioso manoscritto rinvenuto in un baule dopo la morte del suo estensore, l'anziano Zampanò, e consiste nell'esplorazione di un film di culto girato nella casa stregata di Ash Tree Lane in cui viveva la famiglia del regista, Will Navidson, premio Pulitzer per la fotografia, che finirà per svelare un abisso senza fine, spalancato su una tenebra senziente e ferina, capace di inghiottire chiunque osi disturbarla.

...la suspense e un'onirica incursione nel subconscio ... RECENSIONE: Casa di foglie (Mark Z. Danielewski) - La ... ... . Mark Z. Danielewski - Casa di foglie Italian | PDF Un libro-labirinto, a metà strada tra horror e thriller psicologico, ma anche un trattato postmoderno di critica letteraria. Johnny Truant è ossessionato da un manoscritto trovato nell'appartamento del vecchio Zampanò, morto da poco. Si tratta dell'analisi e della ricostruzione di un film documentario intitolato "The […] Lavare le foglie di amarena e farle asciugare bene sopra un canovaccio di cotone. Riporle dentro un grande barattolo di vetro, ins ... Amazon.it: Casa di foglie - Danielewski, Mark Z., Anzelmo ... ... . Riporle dentro un grande barattolo di vetro, inserire anche l'alcool etilico, il vino rosso e lo zucchero.. Chiudere bene ed ermeticamente il barattolo, lasciare riposare in infusione a macerare per 8-10 giorni in un luogo fresco e al buio, scuotendo il composto ogni giorno. Condividi!Casa di foglie di Mark Z. Danielewski. Un libro che per qualsiasi bibliofilo è oggetto di ricerca e di ossessione, di speranza rinnovata e poi nuovamente delusa a ogni mercatino dell'usato. Stampato in Italia da Mondadori e subito sparito, in tanti ne hanno sentito parlare ma in pochi sono riusciti a leggerlo. La storia editoriale (o, meglio, l'avventura) […] Casa di Foglie è conturbante, non solo a livello narrativo ma anche estetico, complesso e onirico e similare alle astrusità visive di Escher e al gusto del grottesco di Bosch. Danieleswki inserisce cartigli e riquadri interni nella narrazione con racconti paralleli, note a piè di pagine o nascoste e occultate da altre frasi, parole all'incontrario o capovolte e altri sotterfugi sadici e ... Casa di Foglie è considerato un libro manifesto del new-weird e della letteratura ergodica. Ci puoi descrivere questo particolare ramo della letteratura? In sincerità non mi era mai capitato di avere a che fare con opere di questo genere, ho avuto il primo assaggio quando ho cominciato a lavorare su Casa di foglie. Nel 2005 uscì la prima edizione italiana di Casa di foglie… e poi boh, perché il libro andò ben presto fuori catalogo e l'unica possibilità di averlo (oltre alla fortuna di aver vicino una biblioteca davvero ben fornita) era spendere tra i 100 e i 180€ (a volte anche molto di più pare) su eBay. Casa di foglie € 29,00 Impossibile inquadrare in una formula l'inquietante debutto di Mark Z. Danielewski, o anche solo provare a ricostruirne la trama, punteggiata di citazioni, digressioni erudite, immagini e appendici. Visita eBay per trovare una vasta selezione di danielewski casa di foglie. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza....