polynum.org

Il bambino e la montagna. Un padre e un figlio nei silenzi del grande Nord - Torbjorn Ekelund

DATA DI RILASCIO 16/05/2019
DIMENSIONE DEL FILE 7,12
ISBN 9788833311128
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Torbjorn Ekelund
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Il bambino e la montagna. Un padre e un figlio nei silenzi del grande Nord in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Torbjorn Ekelund. Leggere Il bambino e la montagna. Un padre e un figlio nei silenzi del grande Nord Online è così facile ora!

Il miglior libro Il bambino e la montagna. Un padre e un figlio nei silenzi del grande Nord pdf che troverai qui

Nell'estate del 1894 un bambino di sei anni, Hans Torske, scomparve inspiegabilmente fra i boschi dello Skrim, una regione montuosa nel sud della Norvegia. Oltre un secolo dopo, ossessionato dalla triste e misteriosa vicenda di Hans, il giornalista e scrittore Torbjorn Ekelund decide di organizzare una «spedizione» nella stessa zona con il figlio August, di sette anni. I due si avventurano nella natura selvaggia, trascorrono diverse notti in tenda, scalano la cima dell'imponente monte Styggemann. Per il piccolo August è un'avventura piena di giochi e scoperte, per il padre è il motivo per riscoprire il valore autentico della natura in un'epoca ipertecnologica e iperconnessa. «Ho imparato che la natura può essere bella e ho imparato che può essere pericolosa»: sul filo dell'ambiguità fra una visione idilliaca e una wilderness matrigna e spietata, la figura di Hans Torske diventa il simbolo di una condizione universale, la piccolezza dell'uomo di fronte alla forza e all'indifferenza della natura.

...onte alle Grazie e Club alpino italiano."Nell'estate del 1894 un bambino di sei anni si perde sulla montagna Styggemann ... Il bambino e la montagna - Thrillernord ... . Ecco come scrivere frasi sul papà e figlio, e raccolta delle più belle frasi sul rapporto padre-figli già pronte e da inviare al proprio padre in ogni occasione compresa per la festa del 19 marzo. Milano - L'avventura di un padre e di un figlio nel selvaggio e immenso Nord. E' questo il tema al centro del romanzo "Il bambino e la montagna" di Torbjørn Ekelund, nuova uscita della collana di narrativa "Passi", edita da Ponte alle Grazie e Club alpino italiano. Frasi sulla montagna. La montagna è simbolo di libertà, natura e spensieratezza. Le frasi qui proposte sono dedicat ... Il bambino e la montagna : un padre e un figlio nei ... ... . Frasi sulla montagna. La montagna è simbolo di libertà, natura e spensieratezza. Le frasi qui proposte sono dedicate a tutti coloro che amano la montagna e hanno bisogno di viverla. Per tale motivo troverete frasi sorprendenti ed emozionanti, aforismi e frasi belle sulla montagna, insieme con i paesaggi di montagna in immagini con frasi. Per il padre, la settimana di solitudine col figlio è l'occasione per trasmettere al bambino tutte le conoscenze per potersi muovere nelle zone impervie, ma anche per condividere ricordi della propria infanzia, raccontare gli anni della guerra mondiale, discutere del nostro pianeta e, soprattutto, solidificare quel legame di amore e amicizia tra padre e figlio. SCHEDA: [da mymovies] In una landa desolata del Nord-Est Italia, tra cave di pietra, case sparse e anonimi centri commerciali, vivono un padre e un figlio. Rino Zena, disoccupato e ostinato, educa Cristiano, un adolescente timido e irrequieto che i compagni schivano e le ragazzine umiliano. Un padre e un figlio nei silenzi del grande Nord Titolo originale: Gutten og fjellet. En oppdagelsesreise i norsk natur Autore: Torbjørn Ekelund (n.1971) Anno: 2017 Voto: 6,5/10 Genere: Racconto di viaggio - Viaggi e reportage - Letteratura norvegese contemporanea Tutto parte da un fatto di cronaca che nel 1894 tenne la Norvegia col fiato sospeso per poi commuoverla: Hans Torske, bambino ......