polynum.org

Risurrezioni. La vita dopo il trauma - Stefania Carnevale

DATA DI RILASCIO 26/09/2019
DIMENSIONE DEL FILE 5,11
ISBN 9788869832307
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Stefania Carnevale
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Risurrezioni. La vita dopo il trauma in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Stefania Carnevale. Leggere Risurrezioni. La vita dopo il trauma Online è così facile ora!

Puoi scaricare il libro Risurrezioni. La vita dopo il trauma in formato pdf epub previa registrazione gratuita

"Come in un gioco di specchi, il finale di Tolstoj, in Resurrezione, è quasi identico a quello di Dostoevskij in Delitto e castigo. Per il protagonista inizia un'esistenza nuova sulla base di una dolorosa consapevolezza. Tutto il male che si pratica nelle prigioni deriva dal fatto che gli uomini vogliono l'impossibile: essendo malvagi, correggere il male." (Stefania Carnevale) "Non è mai neutro per il bambino l'accesso al simbolico. Avviene sempre attraverso una certa oscenità, con la quale ciascun adulto utilizza il linguaggio. Le tracce di questa oscenità si ritrovano in quei tratti di cui il bambino si appropria, nei suoi sintomi, nei suoi affetti. Non dobbiamo indietreggiare davanti a nessun racconto, dobbiamo sostenere i contraccolpi di ogni ritorno del trauma, attraverso parole, disegni, giochi. E la sola via d'uscita da quella zona d'impossibilità segreta e bruciante, altrimenti destinata a restare silenziosa." (Bernard Toboul)

...tegrità fisica, propria o di altri, o all'identità psicologica ... Trauma - EMDR ... . Questi eventi producono reazioni emotive e corporee importanti, che non sempre il cervello riesce ad elaborare. Quando la guerra fa ammalare mente e corpo La Prima guerra mondiale fu anche un tragico esperimento naturale: durante il conflitto la psichiatria moderna acquisì per la prima volta l'idea che lo stress della guerra poteva arrivare a fare impazzire i soldati. Con "trauma cranico" (anche chiamato "lesione cerebrale trauma ... RISURREZIONI. LA VITA DOPO IL TRAUMA - Carnevale Stefania ... ... . Con "trauma cranico" (anche chiamato "lesione cerebrale traumatica", in inglese "Traumatic Brain Injury") si indica in generale qualsiasi tipo di trauma riferito al cranio ed alle strutture in esso contenute (principalmente cervello e vasi sanguigni) che si verifica quando una forza esterna di vario tipo colpisce la scatola cranica in un qualsiasi punto. La crescita dopo un trauma può assumere forme diverse, inclusi una maggiore riconoscenza verso la vita, l'individuazione di nuove possibilità per la propria esistenza, relazioni interpersonali più gratificanti, una vita spirituale più ricca e una connessione con qualcosa di più grande, un senso di forza interiore....