polynum.org

Van Cleef & Arpels. Il tempo, la natura, l'amore. Ediz. illustrata - Alba Cappellieri

DATA DI RILASCIO 05/12/2019
DIMENSIONE DEL FILE 3,16
ISBN 9788857240947
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Alba Cappellieri
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Van Cleef & Arpels. Il tempo, la natura, l'amore. Ediz. illustrata in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Alba Cappellieri. Leggere Van Cleef & Arpels. Il tempo, la natura, l'amore. Ediz. illustrata Online è così facile ora!

Troverai il libro Van Cleef & Arpels. Il tempo, la natura, l'amore. Ediz. illustrata pdf qui

Questo libro presenta i leggendari gioielli e gli oggetti preziosi di Van Cleef & Arpels nel loro rapporto con il tempo, la natura e l'amore. Il tempo è un elemento cardine tanto per la creatività quanto per la manifattura: plasma la forma degli oggetti, determina la loro funzione e utilità sociale, definisce lo stile, la scelta dei materiali e delle tecniche, indica l'origine, stratifica il gusto e rivela il contesto. Il tempo è interpretato secondo otto valori che traggono ispirazione dalle "Lezioni americane, Sei proposte per il prossimo millennio" di Italo Calvino per rendere omaggio alle icone di Van Cleef & Arpels, dai capolavori Déco all'incredibile Zip o alla tecnica del Serti Mystérieux fino alle Minaudières, alcune tra le innovazioni più importanti nella storia della gioielleria del XX secolo. La natura ha un ruolo altrettanto importante per la Maison, in quanto costante ispirazione e omaggio, incarnata dalle gemme uniche e dai capolavori senza tempo ispirati alla flora e alla fauna. Van Cleef & Arpels si fonda sull'amore, la più potente energia del mondo. Ogni oggetto è realizzato artigianalmente con amore e i gioielli di Van Cleef & Arpels hanno suggellato alcune delle storie d'amore più leggendarie del secolo. In un saggio storico e critico, accompagnato da una selezione iconografica di magnifici gioielli, oggetti preziosi e materiali d'archivio inediti, questo volume descrive gli eterni valori del tempo, della natura e dell'amore di Van Cleef & Arpels.

...po, la Natura, l'Amore", in mostra a Palazzo Reale a Milano dal 30 novembre 2019 al 23 febbraio 2020 presenta, per la prima volta in Italia, l'universo della Maison di Alta Gioielleria attraverso oltre 400 gioielli, orologi e oggetti preziosi realizzati fin dalla sua fondazione, nel 1906 ... Van Cleef & Arpels: il Tempo, la Natura, l'Amore ... ... . La mostra celebra la capacità unica dei gioielli di unire eternità ed ... "Van Cleef & Arpels: il Tempo, la Natura, l'Amore", in mostra a Palazzo Reale a Milano dal 30 novembre 2019 al 23 febbraio 2020 presenta, per la prima volta in Italia, l'universo della Maison di Alta Gioielleria attraverso oltre 400 gioielli, orologi e oggetti preziosi realizzati fin dalla sua fondazione, nel 1906. La mostra celebra la capacità unica dei gioielli di unire eternità ed ... "Van Cleef & Arpels: il Tempo, la Natura, l'Amore", in mostra a Palazzo Reale a Milano dal 30 novembre 2019 al 23 febbraio 2020 presenta, per la prima volta in Italia, l'universo della Maison di Alta Gioielleri ... Experience | Van Cleef & Arpels ... . La mostra celebra la capacità unica dei gioielli di unire eternità ed ... "Van Cleef & Arpels: il Tempo, la Natura, l'Amore", in mostra a Palazzo Reale a Milano dal 30 novembre 2019 al 23 febbraio 2020 presenta, per la prima volta in Italia, l'universo della Maison di Alta Gioielleria attraverso oltre 400 gioielli, orologi e oggetti preziosi realizzati fin dalla sua fondazione, nel 1906. La mostra celebra la capacità unica dei gioielli di unire eternità ed ... "Van Cleef & Arpels: il Tempo, la Natura, l'Amore", in mostra a Palazzo Reale a Milano dal 30 novembre 2019 al 23 febbraio 2020, presenta, per la prima volta in Italia, l'universo della ... La mostra "Van Cleef & Arpels: il Tempo, la Natura, l'Amore", porta a Palazzo Reale fino al 23 febbraio 2020, per la prima volta in Italia, l'universo della Maison di Alta Gioielleria attraverso oltre 400 gioielli, orologi e oggetti preziosi realizzati fin dalla sua fondazione, nel 1906....