polynum.org

Il passato non muore. Un nuovo caso del magistrato Elena Macchi - Laura Veroni

DATA DI RILASCIO 18/02/2020
DIMENSIONE DEL FILE 7,8
ISBN 9788869434204
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Laura Veroni
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Il passato non muore. Un nuovo caso del magistrato Elena Macchi in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Laura Veroni. Leggere Il passato non muore. Un nuovo caso del magistrato Elena Macchi Online è così facile ora!

Troverai il libro Il passato non muore. Un nuovo caso del magistrato Elena Macchi pdf qui

Una donna viene trovata morta nel proprio appartamento in via Prima Cappella, ai piedi del Sacro Monte. Si tratta di Milva Rossi, psichiatra. A rinvenire il corpo, Susanna, la figlia di quattordici anni. La donna ha la gola squarciata. L'assassino non ha lasciato tracce, tranne una propria fugace apparizione davanti alla telecamera del condominio: si tratta di una donna dai capelli lunghi e scuri. E l'unico indizio per la polizia che comincia a indagare. Da questo momento ha inizio la caccia al killer che vede scendere in prima linea il P.M. Elena Macchi, affiancata dal commissario Auteri e dal vicecommissario Pozzi. Si indaga nella cerchia delle amicizie e dei colleghi di lavoro della vittima, nonché nella vita dell'ex marito e della sua nuova compagna. E in questa occasione che Elena Macchi conosce Athena Bini, giovane psicologa, nonché ex allieva della vittima. Athena prende in carico Susanna e la segue nel suo percorso di psicoterapia, per aiutarla a superare il trauma della morte della madre. Mentre la polizia brancola nel buio, un altro omicidio sconvolge la tranquillità della provincia di Varese. Le indagini portano ancora alla misteriosa donna dai capelli neri. Ulteriori ricerche conducono Elena Macchi nel borgo di Castiglione Olona, dove il dottor Del Fante la attende per parlare della sua collaborazione con la collega Rossi. Si fa strada così l'ipotesi che la donna dai capelli neri possa essere un'ex paziente della prima vittima e che abbia agito per vendetta. Ma la catena degli omicidi pare non doversi fermare. La situazione è forse sfuggita di mano alla killer oppure è lei stessa vittima della propria inarrestabile follia? Sarà un incontro casuale, collegato a un particolare all'apparenza insignificante, a far scattare nella mente della Macchi un flash: all'improvviso tutto per lei diventerà chiaro. Le indagini prenderanno una piega precisa, conducendo il magistrato alla soluzione del caso.

...ini, la cui ex moglie viene trovata assassinata nel garage della propria abitazione a Comerio ... Il Passato Non Muore - Ebook Mania ... . Quello di Fabiola Zucchi, ex signora Marini, donna in carriera, non sarà l'unico omicidio di questa intricata indagine. La lettera anonima inviata ai genitori di Lidia Macchi nel gennaio del 1987 Si tratta della lettera arrivata a casa Macchi assieme a una poesia il giorno del funerale della ragazza. Il magistrato è commosso dal racconto di Maria, la fidanzata di Orlando, sulle condizioni di estremo bisogno in cui la coppia si trova. Cerca quindi di convincere i colleghi dell'accusato ad ammettere il pagamento delle tangent ... Il passato non muore. Un nuovo caso del magistrato Elena ... ... . Cerca quindi di convincere i colleghi dell'accusato ad ammettere il pagamento delle tangenti, in modo da alleggerire la posizione dell'accusato, ma gli uomini, impauriti, negano. (lat. magistratus). - Nella costituzione politica greca e romana il magistrato è il cittadino investito di un potere di comando e che agisce nell'interesse della pubblica cosa, senza distinguere se eserciti una funzione militare o civile, legislativa o esecutiva, giudiziaria o amministrativa. Nell'uso comune moderno la parola magistrato designa invece più specialmente colui al quale spetta l ......