polynum.org

Mestiere di moglie. Quello che il matrimonio significa per le donne (Il) - Susan Maushart

DATA DI RILASCIO 21/10/2002
DIMENSIONE DEL FILE 5,44
ISBN 9788884902719
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Susan Maushart
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Mestiere di moglie. Quello che il matrimonio significa per le donne (Il) in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Susan Maushart. Leggere Mestiere di moglie. Quello che il matrimonio significa per le donne (Il) Online è così facile ora!

Tutti i Susan Maushart libri che leggi e scarichi da noi

"Con il matrimonio l'uomo ottiene ciò che una donna non avrà mai. Una moglie." Ormai nel mondo del lavoro dovrebbe esserci parità fra i due sessi, ma nel matrimonio non è così. Che abbia anche un lavoro fuori casa o meno, la moglie impiega una quantità eccessiva di energie fisiche, emotive e organizzative nell'ambito familiare: dai mestieri di casa al mestiere del sesso. D'altra parte, che il mestiere di moglie abbia le sue radici nell'illusione, lo dimostra il fatto che i tre quarti delle richieste di divorzio arrivano dalle donne. Se la famiglia rappresenta un valore, allora anche il mestiere di moglie deve averlo. Quindi, propone Susan Maushart, rivediamo la suddivisione dei compiti all'interno di una famiglia, perché il matrimonio possa risultare, per le donne, meno faticoso e più piacevole.

...NIFICA PER LE DONNE maushart susan Disponibilità: Momentaneamente non ordinabile Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne ... Donne nell'antico Egitto - Wikipedia ... . Grazie a quella legge, infatti, i diritti di una moglie e i diritti di un marito sono (o dovrebbero essere) gli stessi. A chi, però, resta convinto che il marito sia quello che deve prendere ogni decisione in casa e che la donna debba sottostare alla volontà dell'uomo, è bene ricordare quali sono i diritti di una moglie stabiliti dalla legge, a partire da quelli sanciti dal Codice civile ... Il matrimonio risulta essere essenzialmente monogamo nel mondo degli eroi greci, così come in quello della società del popolo dei troiani.Tuttavia, le pratiche matrimonia ... Il mestiere di moglie. Quello che il matrimonio significa ... ... ... Il matrimonio risulta essere essenzialmente monogamo nel mondo degli eroi greci, così come in quello della società del popolo dei troiani.Tuttavia, le pratiche matrimoniali rimangono molto formalistiche: Elena, che è la legittima moglie di Menelao, il re di Sparta, viene trattata anche come la sposa legittima del giovane principe troiano Paride. Le donne nell'antico Egitto possedevano uno status che contrastava in modo significativo con la condizione della donna in molti paesi moderni, in quanto occupavano e veniva assegnata loro una fetta di potere sociale (e, in certi casi, anche politico) che non è consentito loro avere in un buon numero di società dell'età contemporanea.Anche se gli uomini e le donne in terra d'Egitto avevano ... Ciò non significa che le donne ne vennero totalmente escluse, ma rispetto ai tempi passati la situazione era peggiorata. Le novità introdotte dai cristiani riguardavano anche uno dei principali prodotti del matrimonio, ovvero i figli. In questo senso i figli legittimi tendevano ad essere riconosciuti maggiormente rispetto a quelli naturali. 14 La Bibbia indica che marito e moglie hanno ruoli diversi in famiglia. Quindi un uomo deve fare valutazioni diverse da quelle di una donna per stabilire se è pronto per il matrimonio. Un uomo che vuole sposarsi deve chiedersi se è pronto per diventare un capofamiglia. Il matrimonio è l'icona dell'amore di Dio per noi. Anc...