polynum.org

Futuro + umano. Quello che l'intelligenza artificiale non potrà mai darci - Francesco Morace

DATA DI RILASCIO 18/10/2018
DIMENSIONE DEL FILE 7,3
ISBN 9788823836792
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Francesco Morace
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Futuro + umano. Quello che l'intelligenza artificiale non potrà mai darci in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Francesco Morace. Leggere Futuro + umano. Quello che l'intelligenza artificiale non potrà mai darci Online è così facile ora!

Tutti i Francesco Morace libri che leggi e scarichi da noi

L'umano contiene in sé una dimensione fragile e caotica, fatta di capricci, debolezze e passività, ma riserva anche risorse straordinarie di curiosità, passione, capacità di cura. Accanto a queste, una terza affascinante dimensione discopre soluzioni impreviste. L'ipotesi che guida la riflessione di Morace in questo libro è che proprio da qui, dalla vita stessa e da quanto di più umano in essa si manifesta occorra partire alla ricerca di indicazioni per un mondo migliore. Le soluzioni ai problemi non vengono definite dalla programmazione (che pure è necessaria) ma dall'incontro del «principio speranza» con il «principio responsabilità», due componenti profondamente umane, non riproducibili con l'intelligenza artificiale: le macchine non possono sperare, e tanto meno possono essere considerate responsabili per la loro attività. A questo riguardo troppo spesso dimentichiamo ciò che ci rende unici, irripetibili, inimitabili: la curiosità e la compassione, il sorriso e la carezza, l'umore e il carattere, la fiducia e l'esitazione. Eppure il nostro destino e la nostra intelligenza dipendono dall'insieme imperscrutabile di questi fattori, qualità dell'umano essenziali per una proposta ad alta risoluzione come alternativa complementare alla bassa risoluzione cui non dobbiamo rassegnarci, per far evolvere - anche a favore delle sorti del nostro sistema Paese - la curiosità in gusto, la passione in ingegno applicato e la cura in qualità inimitabile.

...tiene in sé una dimensione fragile e caotica, ... Convivium "Futuro + umano" - Quello che l'intelligenza ... ... ... l'intelligenza artificiale. Le macchine non possono sperare, e tanto meno essere considerate responsabili per la loro attività. A questo riguardo troppo spesso ... artificiale non potrà mai darci Futuro + umano. Futuro + Umano. Quello che l'intelligenza artificiale non potrà mai darci [Egea, 2018] [Italiano] ConsumoAutoral. Os Novos Núcleos Geracionais [Estação das Letras e Cores Editora, 2018] [Portoghese] #Coolhunting Evolution. Dare senso all'innovazione [FrancoAngeli, 201 ... Futuro + umano. Quello che l'intelligenza artificiale non ... ... . Dare senso all'innovazione [FrancoAngeli, 2018] [Italiano] Abbiamo parlato con Kaplan dell'immediato futuro dell'intelligenza artificiale, spaziando dalle auto che si guidano da sole al lavoro che potremmo perdere perché diventati ridondanti. Futuro + Umano Quello che l'intelligenza artificiale non potrà mai darci. Quando e Dove. Prezzo. Evento Gratuito. Promotori. Fondazione IBSA for scientific research Via del Piano 29 6926 Collina d'Oro www.ibsafoundation.org. Extra. L'evento si svolgerà in italiano. "Futuro+umano. Quello che l'intelligenza artificiale non potrà mai darci" è il titolo di un bel libro che il sociologo Francesco Morace ha dedicato alle prospettive che si aprono con l'avvento di nuove tecnologie estremamente potenti e ancora tutte da scoprire....