polynum.org

Fisiologia umana. Dalle cellule ai sistemi - Lauralee Sherwood

DATA DI RILASCIO 23/01/2008
DIMENSIONE DEL FILE 9,73
ISBN 9788808067272
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Lauralee Sherwood
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Fisiologia umana. Dalle cellule ai sistemi in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Lauralee Sherwood. Leggere Fisiologia umana. Dalle cellule ai sistemi Online è così facile ora!

Tutti i Lauralee Sherwood libri che leggi e scarichi da noi

"Fisiologia umana" è organizzato attorno al tema centrale dell'omeostasi, concetto che spiega come il corpo umano soddisfi richieste variabili e al tempo stesso mantenga la costanza interna necessaria per il funzionamento di tutte le cellule e di tutti gli organi. In particolare: Un modello omeostatico illustrato, che mostra la relazione tra le cellule, i sistemi e l'omeostasi, è sviluppato nel capitolo introduttivo. Ogni capitolo si apre poi con una versione ad hoc di questo modello e si chiude con la rubrica "Omeostasi al centro dell'attenzione", che aiuta a porre nella giusta prospettiva il modo in cui la parte del corpo appena esaminata contribuisce all'omeostasi. Poiché la funzione di un organo dipende dalla sua struttura, entro il testo sono integrate nozioni di anatomia sufficienti per comprendere la relazione indissolubile tra forma e funzione. I frequenti riferimenti alla fisiopatologia e alla fisiologia clinica sono identificati con le icone "Nota clinica" e sottolineano l'applicabilità dei concetti teorici. Nei capitoli del libro sono integrati due tipi di schede: Concetti, sfide e controversie su argomenti come le cellule staminali, l'agopuntura, le nuove scoperte riguardanti patologie comuni quali l'ictus, le prospettive storiche e le risposte dell'organismo a nuovi ambienti come quelli incontrati nei voli spaziali e nelle immersioni nel mare profondo.

...udenti di Scienze Biologiche. Il corso si concentra sui meccanismi funzionali dalle cellule ai sistemi ed è organizzato attorno al tema centrale dell'omeostasi, cioè di come il corpo risponde alle variabili necessità riuscendo a mantenere la costanza interna necessaria per il funzionamento di tutte ... Fisiologia umana. Dalle cellule ai sistemi ... ... 7 | 10 Sherwood, FISIOLOGIA UMANA. Dalle cellule ai sistemi, Zanichelli editore S.p.A. Copyright © 2008 La funzione e posizione dei recettori α e β ha importanti ... 2. Fisiologia Umana: dalle cellule ai sistemi. Autore: Lauralee Sherwood. 3. Fondamenti di Fisiologia Umana. Autore: Lauralee Sherwood. 4. Fisiologia. Autore: Cindy L. Stanfield. 5. Vander Fisiologia. Autori: Eric P. Widmaier, Hershel Raff, Kevin T. Strang. OBIETTIVI FORMATIVI La Fisiologia è una ... Fisiologia umana. Dalle cellule ai sistemi ... ... 2. Fisiologia Umana: dalle cellule ai sistemi. Autore: Lauralee Sherwood. 3. Fondamenti di Fisiologia Umana. Autore: Lauralee Sherwood. 4. Fisiologia. Autore: Cindy L. Stanfield. 5. Vander Fisiologia. Autori: Eric P. Widmaier, Hershel Raff, Kevin T. Strang. OBIETTIVI FORMATIVI La Fisiologia è una scienza integrativa che studia il funzionamento ... Sherwood, Fisiologia Umana dalle Cellule ai Sistemi, Zanichelli Silverthorn, Fisiologia. Un approccio integrato, CEA. Modalità di verifica dell'apprendimento e criteri di valutazione. La prova d'esame consiste in un colloquio sugli argomenti inclusi nel programma del corso. FISIOLOGIA UMANA Dalle Cellule ai Sistemi - L. Sherwood - Zanichelli. Durata del corso: 64 ore di lezione frontali (6 ore di lezione settimanali). Metodo Didattico: il corso consta di 58 ore di lezione frontale e 6 ore di esercitazione in aula. La cellula muscolare. Il meccanismo della contrazione nella cellula muscolare striata e liscia. Scossa semplice e tetano muscolare. Fisiologia dell'apparato cardiovascolare . Caratteristiche delle cellule miocardiche: potenziali di riposo e d'azione. Origine del battito cardiaco. Il sistema di conduzione....