polynum.org

Governare la quarta rivoluzione industriale - Klaus Schwab

DATA DI RILASCIO 20/09/2019
DIMENSIONE DEL FILE 6,44
ISBN 9788891787293
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Klaus Schwab
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Governare la quarta rivoluzione industriale in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Klaus Schwab. Leggere Governare la quarta rivoluzione industriale Online è così facile ora!

Puoi scaricare il libro Governare la quarta rivoluzione industriale in formato pdf epub previa registrazione gratuita

La quarta rivoluzione industriale sta incidendo profondamente su molti ambiti della nostra esistenza: dal modo in cui comunichiamo a quello in cui svolgiamo il nostro lavoro, dal modo in cui funzionano le nostre economie a quello in cui intendiamo l'idea stessa di "essere umano". Lasciare che sia la sola tecnologia a guidarci in questo processo equivale a rinunciare a una nostra fondamentale capacità, quella di governare e di dare forma al futuro in cui vogliamo vivere. Assumerci questa responsabilità significa però accettare una sfida estremamente complessa. Che cosa dobbiamo concretamente sapere e fare per raggiungere un obiettivo così ambizioso? Con La quarta rivoluzione industriale Klaus Schwab ci ha mostrato chiaramente l'entità del cambiamento che abbiamo di fronte a noi. La consapevolezza di vivere in un momento epocale della storia dovrebbe oggi spingerci a far sì che il nostro futuro, arricchito dall'innovazione tecnologica, sia sicuro, inclusivo e sostenibile per l'ambiente. Governare la quarta rivoluzione industriale si basa esattamente su questo assunto e dimostra come persone provenienti da ogni angolo del mondo e con diverse formazioni possano influenzare il modo in cui la tecnologia trasformerà il nostro futuro. Schwab ha raccolto il contributo di oltre 200 esperti (scienziati, ingegneri, economisti e sociologi) di fama mondiale per giungere a questa "guida per il futuro" rivolta a cittadini, imprenditori, social influencer e responsabili politici. Il libro ritorna sui più significativi processi che caratterizzano l'attuale rivoluzione tecnologica, evidenziando importanti aspetti che sono spesso trascurati nella nostra discussione sulle ultime scoperte scientifiche. Quindi esplora 12 diverse aree tecnologiche centrali per il futuro dell'umanità. Le tecnologie emergenti non sono forze predeterminate fuori dal nostro controllo, né sono semplici strumenti con impatti e conseguenze noti. Le entusiasmanti opportunità offerte dall'intelligenza artificiale, dai sistemi di registro distribuito, dalle criptovalute, dai nuovi materiali e dalle biotecnologie stanno già trasformando la realtà che ci circonda. Le azioni che decideremo di intraprendere oggi saranno presto integrate in tecnologie sempre più potenti che plasmeranno la nostra vita.

...striale è un libro di Klaus Schwab pubblicato da Franco Angeli nella collana Tracce ... Governare la quarta rivoluzione industriale - Schwab Klaus ... ... . I nuovi passaggi della contempor.: acquista su IBS a 30.00€! Per quarta rivoluzione industriale (4IR) si intende la crescente compenetrazione tra mondo fisico, digitale e biologico. È una fusione di progressi in intelligenza artificiale (IA), robotica, Internet delle Cose (IoT), stampa 3D, ingegneria genetica, computer quantistici e altre tecnologie. La quarta rivoluzione industriale 1. Contestualizzare la quarta rivoluzione indu-s ... Industria 4.0 - Wikipedia ... . La quarta rivoluzione industriale 1. Contestualizzare la quarta rivoluzione indu-striale 2. Unire i puntini 3. Importare valori umani all'interno delle nuove tecnologie Inserto speciale Un sistema che consideri i diritti dell'uomo, di Hilary Sutcliffe e Anne-Marie Allgrove 4. Rendere più forti e consapevoli gli stake-holder pag. 9 » 13 ... Origini del nome. Industria 4.0, prende il nome dall'iniziativa europea Industry 4.0, a sua volta ispirata ad un progetto del governo tedesco. Nello specifico la paternità del termine tedesco Industrie 4.0 viene attribuita a Henning Kagermann, Wolf-Dieter Lukas e Wolfgang Wahlster che lo impiegarono per la prima volta in una comunicazione, tenuta alla Fiera di Hannover del 2011, in cui...