polynum.org

Il capitale sorvegliante. Il neo-panoptismo globale - Emiliano Bazzanella

DATA DI RILASCIO 10/10/2019
DIMENSIONE DEL FILE 3,65
ISBN 9788893131506
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Emiliano Bazzanella
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Il capitale sorvegliante. Il neo-panoptismo globale in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Emiliano Bazzanella. Leggere Il capitale sorvegliante. Il neo-panoptismo globale Online è così facile ora!

Troverai il libro Il capitale sorvegliante. Il neo-panoptismo globale pdf qui

Il dibattito non solo economico, ma sociologico e filosofico-antropologico contemporaneo si sta incentrando su una tematica non del tutto nuova, ma che presenta i tratti dell'inquietante. Gran parte della nostra vita è oggi dominata dal trading informativo, cioè dallo scambio, dall'interpolazione e dalla diffusione di dati digitalizzati. Ciò avviene consapevolmente e inconsapevolmente, ma soprattutto delinea una nuova forma di capitalismo detto "capitalismo della sorveglianza" nel quale ciò che si vende non sono più merci o gadgets slegati dal bisogno e promossi da un marketing tradizionale, bensì sono le conoscenze, i dati personali (i cosiddetti Big Data) e, in gran parte, la libertà soggettiva.

... fiducia senza spese di spedizione. Filosofie della paura ... Il tragico e il comico nell'epoca del grillismo e del ... ... . Verso la condizione post-postmoderna di Emiliano Bazzanella - ASTERIOS: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione. Visita eBay per trovare una vasta selezione di bazzanella. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. L'uomo disincarnato. Dal corpo carnale al corpo fabbricato di Emiliano Bazzanella - ASTERIOS: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spe ... Libro Il capitale sorvegliante. Il neo-panoptismo globale ... ... .it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione. "Questo libro è Il Capitale di questa generazione" Zadie Smith. L'era che stiamo vivendo, caratterizzata da uno sviluppo senza precedenti della tecnologia, porta con sé una grave minaccia per la natura umana: un'architettura globale di sorveglianza, ubiqua e sempre all'erta, ......