polynum.org

Lettere agli editori - Louis-Ferdinand Céline

DATA DI RILASCIO 17/11/2016
DIMENSIONE DEL FILE 6,3
ISBN 9788874628704
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Louis-Ferdinand Céline
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Lettere agli editori in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Louis-Ferdinand Céline. Leggere Lettere agli editori Online è così facile ora!

Divertiti a leggere Lettere agli editori Louis-Ferdinand Céline libri epub gratuitamente

Dalla prima spavalda lettera che accompagna il manoscritto del Viaggio al termine della notte («E pane per un intero secolo di letteratura. Il premio Goncourt 1932 su un piatto d'argento per il Fortunato editore che saprà accogliere quest'opera senza pari, momento capitale della natura umana») alle ultime, comiche e feroci, che scrive a Gallimard prima di morire, le 219 lettere qui raccolte ci mostrano un Céline arrabbiato, derelitto, incensato o dimenticato, ma sempre straordinariamente consapevole del proprio valore. Con i suoi editori è impegnato fin da subito in un corpo a corpo estenuante, ora per difendere virgole e puntini, ora per rivendicare più austerità sulle copertine («Sobri Sobri Sobri - le stravaganze a casa, sotto le coperte!»), ora per accusarli di ogni sorta di nefandezze. Per lui l'editore è l'incarnazione del parassita: il padrone che sfrutta gli operai o il ruffiano che campa sul lavoro delle prostitute. Talvolta, più raramente, è un prezioso interlocutore con cui discutere di ciò che è davvero essenziale in letteratura: la resa emotiva, il ritmo, la famosa petite musique.

...- 17 novembre 2016 di Louis-Ferdinand Céline (Autore), M ... Lettere agli editori - Louis-Ferdinand Céline Libro ... ... . Cardelli (a cura di) 3,9 su 5 stelle 3 voti. Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni. Prezzo Amazon ... Lettere agli editori: Dalla prima spavalda lettera che accompagna il manoscritto del Viaggio al termine della notte («È pane per un intero secolo di letteratura. Il premio Goncourt 1932 su un piatto d'argento per il Fortunato editore che saprà accogliere quest'opera senza pari, momento capitale della natura umana») alle ultime, comiche e feroci, che scrive a Gallimard prima di morire, le ... Lettere agli editori è un libro scritto da Louis-Fer ... "Lettere agli editori" di Céline, il genio che viveva ... ... ... Lettere agli editori è un libro scritto da Louis-Ferdinand Céline pubblicato da Quodlibet nella collana In ottavo grande x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di Lettere agli editori scritto da Louis-Ferdinand Céline, pubblicato da Quodlibet (In ottavo grande 9) in formato Paperback Lettere di richiesta agli Editori. Per garantirsi i diritti d'uso delle pubblicazioni, fra cui quello di deposito presso un archivio istituzionale, è buona prassi che l'autore richieda all'editore di inserire una clausola che gli permetta di rendere visibile ad accesso aperto la sua pubblicazione sul repository d'ateneo. Addendum Tipo Libro Titolo Lettere agli editori Autore Céline Louis-Ferdinand A cura di Cardelli M. Editore Quodlibet EAN 9788874628704 Pagine 250 Data novembre 2016 Collana In ottavo grande. COMMENTI DEI LETTORI A «Lettere agli editori ... Leggere Lettere agli editori (tradotto e cura di Martina Cardelli, edito da Quodlibet) è un esperienza che consiglio nella misura in cui si voglia fare pace con il senso di colpa che quasi ci assale avvicinandoci a questo autore. Scrivere la lettera di presentazione (o di accompagnamento) per il proprio manoscritto è un altro di quei momenti tragico-thriller-horrorifici che mettono in crisi anche lo scrittore più impavido. ... I giudizi lasciateli agli editori e ai lettori, voi limitatevi a esporre i fatti. Lettera ai genitori e agli insegnanti, pensando ai bambini 6 Marzo 2020 Argomento: Articoli , autore: Maurizia Butturini , Maurizia Butturini è insegnante, autrice e pedagogista e coordinatrice per la didattica della rivista 'Scuola dell'infanzia'. Lettera aperta agli editori di scolastica La fine della terza ...