polynum.org

Interni moderni. Spazi pubblici e privati dal 1850 a oggi - Penny Sparke

DATA DI RILASCIO 14/03/2011
DIMENSIONE DEL FILE 11,85
ISBN 9788806206673
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Penny Sparke
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Interni moderni. Spazi pubblici e privati dal 1850 a oggi in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Penny Sparke. Leggere Interni moderni. Spazi pubblici e privati dal 1850 a oggi Online è così facile ora!

Tutti i Penny Sparke libri che leggi e scarichi da noi

Grazie all'impatto di negozi come Habitat e IKEA e alle innumerevoli riviste, libri e cataloghi dedicati al concetto di "architettura d'interni", tutti ormai sono familiarizzati con l'idea che edifìci pubblici e privati contengano mobili e arredi di design moderno e siano progettati con cure particolari. Anzi, nel mondo industrializzato, l'attenzione all'architettura d'interni è diventata una delle aspirazioni più comuni. Penny Sparke ha scritto una storia di ciò che oggi normalmente chiamiamo "architettura d'interni" a partire dai conflitti e dai dibattiti che ne hanno segnato la nascita, illustrando con abilità il passaggio dallo stile vittoriano a quello moderno e dimostrando che la transizione non fu per nulla facile. II volume permette di osservare da vicino il lavoro di molti designer famosi, tra i quali: CR Mackintosh, Adolf Loos, Josef Frank, Frank Lloyd Wright, Marcel Breuer, Lily Reich, Mies van der Rohe, Le Corbusier, Philippe Starck, Charles e Ray Barnes, John Pawson e Norman Poster, fornendo una prospettiva di respiro internazionale sull'argomento. Una lettura fondamentale per tutti gli studenti di design e architettura, ma anche per un pubblico colto che voglia essere consapevole degli spazi in cui vive.

...sempre più allentando il legame con spazio esterno ... Interni moderni, spazi pubblici e privati dal 1850 ad oggi ... ... ... rafforzata comunque dal fatto che dal 1850 circa è stato possibile produrre lastre di vetro grandi. Le nuove vetrine hanno reso i colori delle merci brillanti, ... operare una netta separazione tra pubblico e privato. Oggi vi è una rinuncia al diritto Il risultato è una casa concepita come un villaggio: un agglomerato di piccoli volumi, con spazi interni ampi e connessi. Il confine tra pubblico e privato si fa sottile. I ... Viaggio all'interno degli «interni» - Il Sole 24 ORE ... . Il confine tra pubblico e privato si fa sottile. Il complesso è volutamente permeabile, senza muri e recinzioni con le case vicine, tanto che il cortile è stato trasformato in un orto per la comunità. Tastardi Tiles combina le linee e i cromatismi della ceramica tradizionale con l'unicità degli spazi pubblici e privati, sia esterni che interni. Pavimenti e pareti si rivestono di linee minimali, palette eleganti e moduli decorativi dal sapore antico ma reinterpretati in chiave moderna: poesia che diventa materia, materia che diventa poesia. Scale a chiocciola e scale per interni dal 1966 Scale interne moderne, scala a chiocciola, ringhiera scala, scale elicoidali, scale retrattili e scale per esterni. Ogni scala interna è su misura per il tuo ambiente, solida e resistente nel tempo grazie a materiali pregiati. used books, rare books and new books ... 'Interni moderni. Spazi pubblici e privati dal 1850 a oggi' ... Spazi pubblici e privati dal 1850 a oggi: Interni moderni. Spazi pubblici e privati dal 1850 a oggi: ISBN 9788806206673 (978-88-06-20667-3) Softcover, Einaudi, ... Interni immaginati. La casa italiana degli anni Cinquanta e Sessanta nelle riviste femminili dell'epoca ... riviste come Eva, rivolta ad un pubblico di livello culturale piuttosto basso, 1. ... 2GINSBORG Paul, Storia d'Italia dal dopoguerra a oggi....