polynum.org

Tinteggiature, pitturazioni e verniciature degli edifici - Louis Retailleau

DATA DI RILASCIO 28/10/2010
DIMENSIONE DEL FILE 11,7
ISBN 9788851306663
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Louis Retailleau
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Tinteggiature, pitturazioni e verniciature degli edifici in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Louis Retailleau. Leggere Tinteggiature, pitturazioni e verniciature degli edifici Online è così facile ora!

Divertiti a leggere Tinteggiature, pitturazioni e verniciature degli edifici Louis Retailleau libri epub gratuitamente

Pitture, vernici, tinteggiature sono prodotti e procedimenti che, negli interni come sulle facciate, rivestono un ruolo imprescindibile tra le lavorazioni edili, poiché contribuiscono tanto alla riuscita estetica dell'opera, quanto alla sua protezione. Questo volume è stato pensato come supporto pratico per il tecnico. Tutti i diversi aspetti legati alla posa in opera dei materiali vengono analizzati nel dettaglio, commentati e illustrati attraverso numerosi esempi; tra questi in particolare: l'analisi dello stato di conservazione del supporto; la scelta dei prodotti in relazione ai materiali da trattare; i tempi di essiccazione; l'adesione di pitture e vernici, primo fattore responsabile della tenuta; le corrette modalità di rasatura del supporto, segno di un lavoro a regola d'arte; i rivestimenti murali; il degrado dei materiali, con le relative cause, gli effetti visibili e le modalità di correggerli o prevenirli. Una intera sezione è dedicata al colore. Il tecnico potrà così avvalersi delle spiegazioni utili per creare ambienti armoniosi grazie alle possibilità offerte dalla gamma delle colorazioni, delle miscele e delle finiture superficiali che è possibile associarvi (velature, trompe l'oeil, spugnato, sfumato). Il volume è indirizzato in egual misura al progettista, al direttore dei lavori, al direttore di cantiere, al responsabile tecnico dell'impresa, al capocantiere e naturalmente all'esecutore stesso.

...enti che, negli interni come sulle facciate, rivestono un ruolo imprescindibile tra le lavorazioni edili, poiché contribuiscono tanto alla riuscita estetica dell'opera, quanto alla sua protezione ... Tinteggiature, pitturazioni e verniciature degli edifici ... ... .Questo volume è stato pensato come supporto pratico per il tecnico. Le opere di tinteggiatura e verniciatura hanno la funzione di rifinire, mediante l'applicazione di un ... per esempio all'inferno degli edifici ospedalieri è richiesta una maggiore resistenza al ... Le opere di pitturazione sono costituite in generale da tutto il complesso di operazioni necessarie . 4 Bonus facciate 2020, guida e istruzioni dell'Agenzia delle Entrate. Il bonus facciate 20 ... Detrazioni fiscali tinteggiatura casa: quando se ne ha diritto ... ... Le opere di pitturazione sono costituite in generale da tutto il complesso di operazioni necessarie . 4 Bonus facciate 2020, guida e istruzioni dell'Agenzia delle Entrate. Il bonus facciate 2020 è il nuovo incentivo che completa il quadro delle agevolazioni riconosciute sulle ristrutturazioni edilizie.. La detrazione, introdotta in favore degli interventi finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna di edifici ubicati in zona A o B, è pari al 90% della spesa sostenuta, e non ... La tinteggiatura esterna degli edifici è molto importante non solo da un punto di vista estetico, ma anche protettivo.Infatti, un'abitazione dagli esterni scrostati, oltre a trasmettere un senso di degrado, può rappresentare un pericolo per persone o cose: la caduta di calcinacci e la corrosione dell'armatura metallica possono rivelarsi molto dannosi. Detrazioni fiscali tinteggiatura casa: quando se ne ha diritto. Quando si decide di tinteggiare casa, è possibile beneficiare di alcune detrazioni fiscali.. Secondo quanto previsto dalle legge sulle ristrutturazioni edilizie, oppure in materia di risparmio energetico.Con la detrazione si può ottenere un consistente risparmio sull'ammontare di tasse d...