polynum.org

Il diritto di opporsi. Una storia di giustizia e redenzione - Bryan Stevenson

DATA DI RILASCIO 30/01/2020
DIMENSIONE DEL FILE 12,9
ISBN 9788893257015
LINGUAGGIO ITALIANO
AUTRICE/AUTORE Bryan Stevenson
FORMATO: PDF EPUB MOBI
PREZZO: GRATUITA

Vuoi leggere il libro? Il diritto di opporsi. Una storia di giustizia e redenzione in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Bryan Stevenson. Leggere Il diritto di opporsi. Una storia di giustizia e redenzione Online è così facile ora!

Tutti i Bryan Stevenson libri che leggi e scarichi da noi

Bryan Stevenson era un giovane avvocato da poco laureatosi a Harvard quando decise di trasferirsi a Montgomery, in Alabama, e fondare la Equal Justice Initiative, un'organizzazione senza scopo di lucro impegnata a porre fine all'incarcerazione di massa e alle pene estreme, a sfidare l'ingiustizia razziale ed economica e a proteggere i diritti umani fondamentali delle persone più deboli e vulnerabili. Al resoconto della sua formazione Stevenson intreccia le storie delle persone che ha difeso e che lo hanno condotto in un groviglio di cospirazioni, macchinazioni politiche, inganni legali e razzismo diffuso, modificando profondamente la sua concezione della giustizia. Tra i vari casi spicca quello di Walter McMillian, un afroamericano condannato a morte per l'omicidio di una ragazza bianca, nonostante innumerevoli prove dimostrassero la sua innocenza. "Il diritto di opporsi" è una testimonianza del coraggio, della perseveranza e dell'umanità necessarie a perseguire una giustizia più equa, ma anche una struggente denuncia contro la pena di morte.

...di americani di ogni razza, genere e età ... «Il diritto di opporsi. Una storia di giustizia e redenzione» ... . È un'opera profonda, intensa e profonda che parla di giustizia e ingiustizia, di equità e compassione; è un ... "Il diritto di opporsi" è un romanzo autobiografico memorabile che esamina da vicino le incarcerazioni di massa e le pene estreme in America, in un periodo drammatico della storia che ha segnato in maniera indelebile la vita di milioni di americani di ogni razza, genere e età. È un'opera profonda, intensa e profond ... Il diritto di opporsi. Una storia di giustizia e redenzione ... . È un'opera profonda, intensa e profonda che parla di giustizia e ingiustizia, di equità e compassione; è un ... Acquista online il libro Il diritto di opporsi. Una storia di giustizia e redenzione di Bryan Stevenson in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Il diritto di opporsi. Una storia di giustizia e redenzione, Libro di Bryan Stevenson. Sconto 5% e Spedizione gratuita per ordini superiori a 25 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Fazi, collana Le strade, brossura, gennaio 2020, 9788893257015. Dopo aver letto il libro Il diritto di opporsi.Una storia di giustizia e redenzione di Bryan Stevenson ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per quest...